Al Sig. Sindaco del Comune di Isola del Giglio.

Innanzitutto, ringrazio la redazione di GiglioNews, che ci permette pubblicamente di esprimere le nostre opinioni e il gruppo di minoranza, che ci porta a conoscenza di fatti che noi cittadini a volte non potremmo sapere.

Ho letto l’articolo pubblicato nel rendiconto del 2010, sono rimasto allibito, nel vedere sfumare sicuramente un finanziamento del Ministero dell’Ambiente di € 700.000 destinato esclusivamente alla sicurezza idrogeologica dell’Arenella.

Già, in un'altra occasione alle elezioni Comunali scorse, misi all’attenzione del futuro Sindaco, la situazione nella quale versa l’Arenella e cioè nell’abbandono totale di tutte le Amministrazioni passate, con la mancanza di fognature, di illuminazione pubblica, di pulizia dei fossi demaniali, con l’erosione dell’ arenile e problemi di qualità idrica.

Ma oggi è veramente il colmo, metto, in allegato, n° 4 foto, che testimoniano il degrado di un ponte. La foto n° 1 non è un fotomontaggio, è la pura nuda verità, e da quella altezza della costa fino alla foce dei fossi la situazione è sempre la stessa.

Pensi un po' Sig. Sindaco, se venisse un’altra frana, come ne sono venute nel passato ... cosa succederebbe a tutte quelle abitazioni a valle?

Quale pericolo incombe sulla testa di noi poveri cittadini che paghiamo le tasse senza averne il frutto?!

La ringrazio per la sua attenzione, ma non per la volontà di aver fatto qualcosa di costruttivo.

Distinti saluti. 
Biondi Giacomo, Biondi Giuseppe