Dall’estrapolazione delle parole pronunciate da alcuni “pseudo tifosi” del rione moletto dal video pubblicato da Giglionews (minuto 13:50) e girato dal grande BRIZZI Edoardo in occasione del Palio Marinaro 2011 ancora una volta vinto dal rione Saraceno (8^ consecutiva), si capisce chiaramente:

"... MANCO QUEST’ANNO MORE OH ... NON GLI SCHIANTA IL CUORE MANCO QUEST’ANNO … MA LO FO MORI’ IO VENERDI’ (o vedrai qui non si capisce bene) ... IL PROSSIMO ANNO FAMO IL PALIO … STASERA 10 EQUIPAGGI … G…….O (nome di persona molto conosciuta) IL PROSSIMO ANNO FAMO IL PALIO."

La cosa che più mi rattrista è che le stesse persone (che io ho individuato ed aspetto che mi chiedano pubblicamente scusa ... perché sono un signore, altrimenti andrebbero presi a schiaffi!!!!!) a fine palio sono venute ad abbracciarmi ed a congratularsi per il successo ...

Personalmente vi dico che siete VERGOGNOSI anche perché praticate sport, e l’unica attenuante che potreste avere a vostra discolpa è la rabbia accumulata da anni di sconfitte (per qualcuno anche sulla barca) alle quali però non avete mai dato una risposta concreta.

Ci stà che il mio cuore alla lunga ceda, ma la soddisfazione di essere “morto” facendo quello che più mi piace è superiore a qualsiasi cosa ... probabilmente per voi le cose effimere della vita vi danno più soddisfazione, io sono molto contento così, e state sicuri che se il prossimo anno ci saranno 10 equipaggi, il nostro (Matteo, Luca, Lorenzo, Francesco, Roberto) sarà sicuramente al via, per voi la magra consolazione delle elimitorie alle Cannelle ... preparatevi bene, perche il cuore potrebbe giocarvi brutti scherzi ...

Concludo questo mio intervento, dicendo che ancora una volta non ho sentito nessuno dei rioni avversari (lo zoccolo duro) ammettere la superiorità di questo armo, ma avvallare solo scuse per discreditarlo agli occhi di chi è “ignorante” in materia ... Anche ammettere la superiorità dell’avversario è una vittoria.

Dato che nell’insegnamento che mi ha dato la mia famiglia, non esiste il rancore, vi saluto tutti cordialmente, compresi coloro che ci hanno chiamato Buffoni (anno 2010) e Infami Bastardi quest’anno.

GALLI Roberto anni 48, mesi 6 giorni 21 – 4^ reme rione Saraceno ... scusate se è poco ... e continuo sicuramente con il ROSSONERO nel “cuore” (sempre) ...