Comune di Isola del Giglio
Provincia di Grosseto
GRUPPO DI MINORANZA CONSILIARE


La Minoranza, il Vicesindaco, i Nativi e le acque torbide ...

Con particolare ringraziamento a TeleElba siamo in grado di mostrare l’integrale intervento fatto dal Vicesindaco Pellegrini durante la Conferenza Stampa dell’Amministratore Delegato della Toremar Spa Dr. Achille ONORATO e la risposta dello stesso ONORATO.

Ognuno può quindi, con la massima chiarezza, trarre le proprie conclusioni in merito.

Ci preme ricordare però quanto avevamo scritto a riguardo:
Ci ha spiazzato l'intervento del vicesindaco Pellegrini che si è dichiarato contrario a queste agevolazioni; la motivazione, secondo lui (o secondo tutta la maggioranza consiliare, vista la posizione che ha assunto anche il Sindaco in sua difesa, tra lo sbigottimento generale) sarebbe che chi decide di cambiare la residenza per ottenere altri benefici in altri comuni, provoca un calo demografico dell'Isola e pertanto non dovrebbe aver diritto ad agevolazioni tariffarie Toremar.

E quanto scritto invece dal Vicesindaco Pellegrini:
Quella della Minoranza, invece, è tutta un’altra storia. Riguardava le agevolazioni per i gigliesi nativi su cui non ho niente in contrario. Ma come sempre la minoranza, lontana dalle problematiche reali di chi vive il Giglio tutto l’anno, non ha capito oppure ha fatto finta di non capire ed ha intorbidito l’acqua del Giglio. Che invece è e deve rimanere limpida.

Due osservazioni.

Alla data del 11 Aprile 2013, giorno della lettera ai siti online del Vicesindaco, erano 1403 (millequattrocentotre) i giorni di governo dell’Amministrazione ORTELLI. Nessuna proposta è mai stata fatta per i nativi e per i residenti dalla suddetta Amministrazione, ne tantomeno dal suo Vicesindaco.

Per quanto riguarda “l’intorbidimento delle acque” (e chi vedrà il video ne capirà l’autore) ricordiamo che l’Amministrazione Brothel ha lasciato il Comune dell’Isola del Giglio con la conquista del primo posto nazionale delle  5 Vele di Legambiente/Touring Club Italiano per gli anni 2008 e 2009 proprio per la politica ambientale a tutela del proprio mare, riconoscimenti che hanno comportato il raggiungimento dell’apice come presenze turistiche di sempre.

P.S. Suggeriamo di prestare particolare attenzione alle inquadrature del Sindaco ORTELLI ed alle parole di risposta del Dr. ONORATO.

COSSU ROSELLA, ANDOLFI GIOVANNI, BROTHEL ATTILIO, GALLI GABRIELLO