Continua l'impegno della CRI a Giannutri

Il comitato locale di Orbetello della Cri, nel quadro delle proprie attività socio sanitarie  e preventive sul territorio programmate per il 2014,  mantiene in servizio sull'Isola di Giannutri, ( in collaborazione con il Comune di Isola del Giglio, in accordo altresì con il Comitato Provinciale e quello Regionale di CRI),  un'ambulanza per i trasporti ordinari ed un DAE,  defibrillatore  semiautomatico.

Bandiera Cri GiannutriLa delegazione di Giannutri è coordinata da Giorgio Pazzaglia, con il supporto organizzativo di Sergio Perillo e del  maresciallo  Ferrante, oltre a quello di "area trasporti e segreteria" del Comitato Locale di Orbetello. Vi operano alcuni volontari di Cri periodicamente aggiornati,  nel quadro della formazione permanente che l'organizzazione assicura con gli Istruttori a tutti i propri operatori.

La Cri ha un'area di propria proprietà anche a Giglio Castello. Per la cui destinazione  ed eventuale riuso sono in corso contatti con il Comune. Nel corso del 2013 hanno collaborato a questo servizio a Giannutri anche il distretto sociosanitario delle Colline dell'Albegna della Asl 9 e la Bcc di Saturnia e della Costa D'Argento.