Un'offerta per i lavori della chiesa

A tutti i parrocchiani e a tutti gli amici dell'Isola del Giglio. 

Come sapete, sono in corso i lavori nell’abside della nostra chiesa:

1 – Ad aprile 2013 è stato installato un ponteggio per sostenere la volta dell'abside. 2 – Dopo aver considerato i diversi progetti di restauro, si è proceduto a richiedere le autorizzazioni alla Soprintendenza competente. 3 - I lavori sono iniziati a gennaio di quest'anno e sono in corso.

la chiesa di isola del giglio porto giglionewsFinora sono stati spesi (con soldi già in possesso della Parrocchia su conto MPS) 41.360 euro per lavori precedenti effettuati all'asilo e al soffitto della chiesa. Il preventivo per il saldo di tutti i lavori (chiesa compresa) è di circa 120.000 euro. La Parrocchia si è esposta con un prestito con Banca Prossima per un importo di 80.000 euro, da restituire entro aprile 2015.

Visto il grosso costo di tutti i lavori, la Parrocchia ha la necessità di chiedere alla Comunità un contributo per la realizzazione delle opere atte a consolidare la struttura muraria e rifare la copertura dell’abside.

Le eventuali offerte si possono dare direttamente al Parroco, oppure fare un bonifico bancario a favore di “Parrocchia dei Ss. Lorenzo e Mamiliano”, presso Banca Prossima S.p.A.  -  IBAN:  IT49K0335901600100000076925

Le offerte maggiori di 100 euro possono essere portate in detrazione nella denuncia dei redditi del 2015. Per quest'operazione, chiedere a don Lorenzo, il quale vi darà il modulo per la detrazione.

Il modulo compilato, con la fotocopia del bonifico effettuato e la fotocopia del documento di identità di chi effettua il bonifico, sono da riconsegnare al Parroco, che si occuperà di farvi avere l'opportuna ricevuta da allegare alla dichiarazione dei redditi per le detrazioni consentiti dalla legge.

Ringraziando fin d'ora chi potrà aiutarci, don Lorenzo, parroco