Successo del corso di disostruzione pediatrica

Sono 22 i corsisti gigliesi che nella giornata di sabato 22 marzo hanno conseguito il brevetto "MDPED - Manovre di Disostruzione Pediatrica" seguendo il corso della Croce Rossa Italiana di Orbetello promosso dalla Parrocchia di Giglio Porto con la collaborazione del Comune di Isola del Giglio.

corso disostruzione pediatrica croce rossa isola del giglio giglionews"E' stata un'esperienza importante ed altamente formativa che aiuta a diffondere tra i cittadini comuni alcune tecniche estremamente importanti per la vita di un bambino - ci hanno detto soddisfatti alcuni dei partecipanti - . I giovani istruttori volontari della CRI sono stati bravissimi coniugando simpatia e chiarezza esplicativa con un'evidente ed ammirevole professionalità".

La pregevole iniziativa di educazione alla salute ha visto la presenza sull’isola degli istruttori Veronica Pietrantoni, Riccardo Soldateschi, Massimiliano Giusti e Luca Ferrigato e, anche su richiesta di tutti i partecipanti, potrà essere ripetuta in futuro magari ampliando l'offerta formativa a corsi di rianimazione cardio-polmonare con l'ausilio di defibrillatore semi-automatico (BLSD).

Gli istruttori CRI ci tengono a ringraziare i partecipanti e gli organizzatori nelle persone di don Lorenzo, del Sindaco e soprattutto delle suore che li hanno voluti a pranzo con loro.