Home / news / News Isola del Giglio / Posticipato a lunedì l’incontro con Gabrielli

Posticipato a lunedì l’incontro con Gabrielli

COMUNE ISOLA DEL GIGLIO
Provincia di Grosseto

Per impossibilità sopravvenuta l’incontro si svolgerà lunedì 14 aprile alle ore 16
POSTICIPATO L’INCONTRO DEL COMMISSARIO FRANCO GABRIELLI CON LA POPOLAZIONE
Sarà illustrato lo stato di avanzamento dei lavori per la rimozione della Costa Concordia

gabrielli isola del giglio giglionews aquilaPer impossibilità sopraggiunta l’incontro del Commissario per l’emergenza della Costa Concordia, Prefetto Franco Gabrielli con la popolazione, previsto per mercoledì 9 aprile è posticipato a lunedì’ 14 aprile ore 16 all’Hotel Saraceno. Insieme al Commissario interverranno il Sindaco Sergio Ortelli e la presidente dell’Osservatorio sui lavori di rimozione Maria Sargentini. All’incontro, in cui sarà illustrato lo stato di avanzamento dei lavori per la rimozione, sarà presente anche la società Costa Crociere Spa.

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

concordia ortelli sindaco comune isola del giglio giglionews

Naufragio Concordia: “Una tragedia che richiama il senso di responsabilità”

Isola del Giglio, il Sindaco Ortelli: “La Concordia è una tragedia il cui ricordo deve …

2 commenti

  1. 1) Specificare un periodo di cinque giorni in cui Concordia sarà rimessa a galla e si è trasferito?

    2) Sarà la nave sarà rimorchiata via o caricato sul Dockwiise Vanguard?

    3) Qualora venga Concordia andando subito dopo lascia Giglio?

    4) È il cestino subacqueo lasciato dal processo di recupero sta per essere rimosso dal mare e verrà ripristinato il pavimento del mare?

    5) Quanti soldi pensate di dare a ciascun residente permanente (e commerciale) del Giglio a titolo di compensazione per l’incompetenza di Costa Crociere SpA?

    1) Specify a five day period when Concordia will be refloated and moved?

    2) Will the ship be towed away or loaded on the Dockwiise Vanguard?

    3) Where is Concordia going immediately after it leaves Giglio?

    4) Is the underwater trash left from the salvage process going to be removed from the sea and will the floor of the sea be restored?

    5) How much money do you plan to give to each permanent resident (and business) of Giglio to compensate them for the incompetence of Costa Crociere S.p.A.?

  2. Maurizio Scholl

    Meglio cosi’….. si ha il tempo per stilare una lista di domande da sottoporre a Gabrielli 🙂
    Visto che si tratta di un collega mi prendo la libertà di non anteporre titoli, onoreficenze o quant’altro. Non per mancanza di rispetto, sia chiaro, a me Gabrielli sembra persona corretta.

    Domande:
    1- Quali sono i tempi previsti di chiusura della normale attività marittima di Giglio Porto una volta che, meteo permettendo, si deciderà di dare aria ai cassoni e mettere in rigalleggiamento la Concordia. Dando per scontato che la Protezione Civile metterà in atto tutte le necessarie procedure standard per le eventuali emergenze.
    2- La Concordia verrà immediatamente allontanata dalle coste di Isola del Giglio e posta a distanza di “sicurezza” in attesa di organizzare ed autorizzare il rimorchio verso un porto di destinazione?
    3- In virtu’ della sua carica è Lei in grado di anticipare se il relitto della Costa Concordia sarà smaltito in Italia o in un porto estero. O verrà posto in stand by da qualche parte?
    4- Da breve dibattito moderato su questo giornale on-line sembrerebbe che alcune strutture a mare, costruite per il recupero della Costa, potrebbero costituire un interessante esperimento per un più rapido recupero della fauna e della flora marina. Lei cosa ne pensa?
    5- continuate Voi cari lettori di Giglionews se vi va’…

Lascia un commento