"L'Arenella dimenticata - Atto I°"
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)

Raccontiamo una storia, che da almeno cinquant’anni ci coinvolge da mille problematiche e nessuno fino ad oggi si è mai preoccupato o forse non si è mai accorto dell’evidenza; lo spettacolo sarà in due atti, il primo molto soft in modo da lasciare un po’ di suspence, il secondo entreremo nel vivo del copione.

Dopo un lungo autunno ed inverno a seguito, come si dice molta acqua è passata sotto i ponti, anzi (sopra le strade). Per ben due lettere inviate al Comune, a tutt’oggi nessuna risposta è pervenuta al mittente su un problema di sicurezza pubblica, non polemiche, ma verità visibile ad occhio nudo.

strada arenella isola del giglio giglionewsLa strada dell’Arenella, che parte da Monticello e arriva fino alla spiaggia, è coperta da sabbia portata dalle piogge invernali, mai spazzata, mai ripulita, sarebbero bastate due ore, poiché dalla foto, si vede benissimo la frenata di un mezzo  che scivola con le gomme sulla sabbia, se ci fosse stato un pedone sarebbe stato investito, SCONSIGLIO chiunque di avventurarsi a piedi poiché molto pericolosa.

fosso pentovaldo arenella isola del giglio giglionewsDa questa foto invece si vede benissimo che il fosso del Pentovaldo, che attraversa la strada, è completamente chiuso, appena una feritoia permette il passaggio di poca acqua, in quel punto dovrebbe passare a metri cubi, già a Novembre dell’anno passato l’ostruzione di materiali l’acqua fece danni sia lungo la strada creando buche ancora visibili che nelle proprietà private.

Altra questione spinosa è quella dello stato in cui versa  ...

FINE  I° ATTO Vi aspetto tutti non perdete lo spettacolo.

Giacomo Biondi