Ampliamento dei cimiteri comunali

Ampliamento dei Cimiteri comunali

cimitero isola del giglio porto giglionewsIl progetto per l’ampliamento (parziale) dei due cimiteri del Giglio, pronto da circa un anno e mezzo, ha finalmente ottenuto tutti i pareri ed è completo di autorizzazioni. Quindi è cantierabile sotto il profilo tecnico. L’Amministrazione uscente, che non può attingere dalle spese correnti per i noti tagli alla spesa da parte del Governo, ha scelto di finanziare l’opera con mutuo Cassa Depositi e Prestiti e che, in assenza di bilancio di previsione approvato, non è possibile ancora istituire. La normativa di contabilità consente l’accensione di  un mutuo solo in presenza di bilancio che verrà approvato entro il mese di giugno così da consentire il finanziamento dell’importante opera. Nel progetto elettorale, in continuità con il precedente, è prevista la sua conclusione entro la fine del corrente anno, nella migliore delle ipotesi, oppure entro i primi mesi del 2015, nella peggiore. La vecchia proposta di completare l’opera sarà parte integrante del nuovo programma di governo, che non dovrà mai dimenticare il lavoro svolto fino ad adesso.

ESTRATTO DEL PROGRAMMA DI GOVERNO 2009

Cimiteri comunali
Mentre la situazione di Giglio Castello, per gli ampi spazi ancora a disposizione, è meno drammatica, il cimitero di Giglio Porto versa oramai in una situazione di collasso per la mancanza di posti e di possibili estensioni che non hanno consentito per il momento la costruzione di loculi nuovi. I tentativi passati di ampliare la struttura sono falliti misteriosamente ma il problema di dove accogliere i nostri cari defunti è divenuto urgente ed improrogabile. La nuova amministrazione si farà portatrice di nuove proposte affinché questo problema venga quanto prima risolto per la pace di tutti e soprattutto per la pace dei nostri cari.  

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

Interrogazione Rocca Pisana: il Sindaco risponde

Comune di Isola del GiglioMedaglia d’Oro al Merito CivileProvincia di GrossetoIl Sindaco Egregio ConsigliereMuti Paola …

Lascia un commento