Home / news / News Isola del Giglio / Via ai lavori nel parcheggio di Giglio Castello

Via ai lavori nel parcheggio di Giglio Castello

COMUNE ISOLA DEL GIGLIO
Provincia di Grosseto

Il via libera dopo una lunga procedura di esproprio dell’area delle ex scuole medie che per una piccola parte veniva usata come parcheggio
VIA AI LAVORI NEL PARCHEGGIO DI GIGLIO CASTELLO
L’intervento ha lo scopo di mitigare temporaneamente la necessità di posti auto del Castello, in attesa di riprendere il percorso dei parcheggi multipiano la cui previsione è nel Piano Strutturale

lavori parcheggio isola del giglio castello giglionewsDopo tre anni di vero calvario burocratico, hanno preso il via i lavori di livellamento, asfaltatura e arredo del parcheggio denominato ex scuole medie di Giglio Castello. L’opera consentirà di creare altri 35 posti auto e consolidare i parcheggi realizzati con la demolizione dell’edificio scolastico, abbandonato e fatiscente, risanando così un’area degradata. I parcheggi, sotto la piazza Gloriosa, saranno completamente liberi e disponibili alla fruibilità dei cittadini e dei turisti, e costituiranno la vera alternativa ai parcheggi a pagamento istituiti recentemente.

L’intervento ha lo scopo di risolvere temporaneamente la storica necessità di posti auto di Giglio Castello, in attesa di riprendere il percorso dei parcheggi multipiano la cui previsione è nel Piano Strutturale (la variante fu bocciata dal TAR) e che presto, grazie all’approvazione del regolamento urbanistico, troverà una via per completare il  suo iter costruttivo.

Per eliminare i disagi dei cittadini nel corso delle opere che si estenderanno nel mese di maggio, sarà possibile, fino alla fine dei lavori, utilizzare i parcheggi blu di Piazza Gloriosa e lungo la strada provinciale che per l’occasione e per tutto il periodo non saranno a pagamento. I nuovi posti auto, una settantina circa, andranno a sommarsi ai 25 già utilizzati nella parte finale della via del Dolce, grazie ad un accordo con la Cooperativa che ha costruito le case per i residenti.

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

guarigioni positivo tamponi positivi screening test sierologici comune isola del giglio giglionews coronavirus covid-19

Covid-19: 4 guarigioni ed 1 nuovo positivo non dimorante

Comune di Isola del Giglio Provincia di Grosseto Il Sindaco STATO DI EMERGENZA COVID-19 #rispettareleregole …

4 commenti

  1. Ciao Maurizio:

    Che cosa mai ti ha dato l’idea che l’America è più avanzato rispetto all’Europa? L’America sta cominciando a crollare dall’interno sotto il peso dell’avidità delle aziende e la corruzione politica.

    Cordiali saluti,

    Jim

    Hello Maurizio:

    What ever gave you the idea that America is more advanced than Europe? America is starting to collapse from within under the weight of corporate greed and political corruption.

    Best regards,

    Jim

  2. Sergio Centurioni

    Caspita…per fare i lavori in Italia oramai è consolidata l’idea che vengano fatti sempre prima delle elezioni……sarà un mistero?? Mah….vedo che è una stranissima coincidenza…e l’altra coincidenza è (quasi sempre) che poi certi lavori non vengono mai finiti…esempio su tutti la palestra al Campese…..
    Sul progetto del multipiano poi….chissà …forse lo vedrà il mì nipote……
    Sergio Centurioni detto Bergher o Ghego.

  3. Maurizio Scholl

    No, caro Jim, è solo una casualità. Anche a Roma, città ben più importante di uno sperduto scoglio, in tempo di elezioni , asfaltano le strade e potano gli alberi pericolanti. Ed io che pensavo che gli USA fossero due passi avanti alla vecchia Europa.

  4. E ‘sorprendente come cosa viene fatto come si avvicina il tempo delle elezioni. E ‘lo stesso qui in America.

    It’s amazing how thing gets done as election time approaches. It’s the same here in America.

Lascia un commento