Home / news / News Isola del Giglio / Rito di Ammissione per due seminaristi isolani

Rito di Ammissione per due seminaristi isolani

Festa di San Gregorio VII, Festa di tutta la Diocesi!
Il prossimo 26 maggio nell’Antica Cattedrale di Sovana con l’Ammissione ai candidati agli Ordini di Carlo e Stefano

festa san gregorio seminaristi isola del giglio giglionewsIl prossimo 26 maggio la nostra Diocesi vivrà un importante appuntamento: la celebrazione della solennità di San Gregorio VII, nostro conterraneo e compatrono. Sono alcuni anni che abbiamo inserito nel Calendario Diocesano questo appuntamento per valorizzare il ricordo del santo concittadino e per incrementare il senso di appartenenza alla nostra Chiesa Diocesana. La data, normalmente celebrata il 25 maggio, è stata spostata, come da norma liturgica, quando dovesse cadere in una delle domeniche di Pasqua.

Durante l’Eucaristia saranno anche ammessi ai candidati agli Ordini del Diaconato e del Presbiterato Carlo Brizzi e Stefano Scotto, due nostri seminaristi dell’Isola del Giglio al loro secondo anno di formazione nel Pontificio Seminario di Siena.

La Santa Messa sarà presieduta dal Vescovo Guglielmo Borghetti alle ore 18:00, a cui seguirà alle 19:30 un buffet presso il giardino della cattedrale ed alle 20:30 seguirà una Conferenza del dott. Luigi Accattoli dal titolo “Gregorio e Francesco, papi riformatori all’inizio di due millenni”.

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

padre giovanni vescovo roncari vescovo isola del giglio giglionews

Coronavirus: la lettera del Vescovo alla Diocesi

Coronavirus: la lettera del Vescovo alla Diocesi Cari sacerdoti, diaconi, membri della vita consacrata e …

Lascia un commento