stato patrimoniale sergio ortelli sindaco comune isola del giglio giglionews
Ortelli: "Altri 5 anni di impegno per l'isola"

COMUNE ISOLA DEL GIGLIO Provincia di Grosseto

Intervento del sindaco Sergio Ortelli. Prossima settimana il Consiglio comunale di insediamento ORTELLI INDICA LE PRIORITA’: SCUOLA, OPERE PUBBLICHE, DANNO DI IMMAGINE ALL’ISOLA PER LA VICENDA CONCORDIA Davanti a noi abbiamo cinque anni di lavoro impegnativo e molti progetti ancora da completare. Compreso un obiettivo che dal 13 gennaio 2012 è prioritario: rimuovere il relitto della Concordia dalle nostre coste il prima possibile e tornare alla serenità di un tempo

ortelli sindaco comune isola del giglio giglionews«In una fase storica cruciale della nostra Isola i gigliesi hanno scelto di proseguire il cammino iniziato cinque anni fa confermandoci la fiducia. Un grazie a tutti e non voglio mancare di ringraziare coloro che domenica scorsa si sono recati alle urne per esprimere, con il voto, un preciso percorso da intraprendere per il futuro.

Sono soddisfatto per il gruppo di consiglieri eletti, che già formano un buon amalgama, che sapranno dare un prezioso contributo ideale e materiale nella realizzazione del programma di mandato con il quale ci siamo presentati. Contributo che non mancherà anche da parte di coloro che non sono entrati in Consiglio Comunale e che saranno coinvolti nelle scelte.

Dietro la proposta della lista civica “Orgoglio Gigliese” c’era un gruppo affiatato che da anni lavorava bene insieme e nell’interesse collettivo, e che ora sarà affiancato da nuovi innesti che sapranno portare nuove idee e nuovo slancio.

Davanti a noi abbiamo cinque anni di lavoro impegnativo e molti progetti ancora da completare. Compreso un obiettivo che dal 13 gennaio 2012 è prioritario: rimuovere il relitto della Concordia dalle nostre coste il prima possibile e tornare alla serenità di un tempo.

Le difficoltà di questi ultimi due anni, non ci hanno tuttavia impedito di lavorare per il bene dell’Isola e portare avanti alcuni progetti. C’è la priorità del miglioramento della scuola e della qualità dell’insegnamento, da sostenere e da affrontare nelle discussioni nazionali insieme all’Associazione dei Comuni delle isole minori; ci sono alcune opere pubbliche da realizzare e altre, già progettate, cui occorre trovare i finanziamenti. E poi c’è la grande partita del danno all’immagine alla nostra Isola e del risarcimento che giustamente spetta al Giglio e alla sua Comunità.

Da tutto ciò si capisce che molto resta dunque da fare e da adesso si ricomincerà con più entusiasmo e più impegno di prima. Colgo anche l’occasione per annunciare che il prossimo Consiglio Comunale di insediamento è convocato per la prossima settimana.

Un sincero augurio di buon lavoro anche alla minoranza consiliare con la quale, sono sicuro, riusciremo a fare il bene del Giglio».