Home / news / News Isola del Giglio / Buone notizie per la Scuola al Giglio

Buone notizie per la Scuola al Giglio

SCUOLA AL GIGLIO, BUONE NOTIZIE
ASSICURATE DALLA DIREZIONE SCOLASTICA LE MEDESIME CONDIZIONI DEGLI ANNI SCORSI

SCIOPERO SCUOLE ISOLA DEL GIGLIO GIGLIONEWSBuone notizie per la scuola secondaria di primo grado di Giglio Porto. La Direzione scolastica ha comunicato al Sindaco, Sergio Ortelli, dopo settimane di interlocuzioni nonostante la pausa estiva, per il prossimo anno scolastico 2014/2015, il mantenimento delle stesse condizioni di insegnamento degli anni precedenti, in quanto a risorse umane e pluriclassi, così come richiesto ufficialmente dall’Amministrazione Comunale. Nel maggio scorso genitori e residenti gigliesi scesero in piazza per chiedere il mantenimento dei livelli di formazione sull’Isola.

«Ce l’abbiamo fatta. È una notizia da accogliere in modo positivo e ringrazio i dirigenti scolastici dei tre livelli regionali che hanno compreso quale attenzione fosse dovuta ad un territorio così penalizzato e difficile come l’Isola del Giglio. Ringrazio, inoltre, il sottosegretario all’istruzione, Gabriele Toccafondi, che informato dal sottoscritto si è preso a cuore la nostra questione».

Ai primi di settembre sarà quindi convocato il consueto incontro tra genitori e insegnanti in cui il Sindaco relazionerà sugli ultimi aggiornamenti in previsione della apertura dell’anno scolastico.

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

incontro scuola scuole anno scolastico isola del giglio comune giglionews

Incontro sulla scuola il prossimo 9 Settembre

Comune di Isola del Giglio Medaglia d’Oro al Merito Civile Provincia di Grosseto Il Sindaco …

Lascia un commento