scuola scuole coronavirus isola del giglio giglionews
Mantenute le risorse per la Scuola Media

COMUNE ISOLA DEL GIGLIO Provincia di Grosseto

Incontro con i genitori e insegnanti: finiti i lavori della scuola primaria a Giglio Castello, i due plessi (Castello e Porto) adesso sono completamente a norma VERRANNO MANTENUTE LE RISORSE NELLA SCUOLA MEDIA DELL’ISOLA Al Giglio la campanella suonerà il 16 settembre, un giorno dopo rispetto al resto della Toscana per la concomitanza con la festa del patrono, San Mamiliano, che ricorre il 15 settembre

incontro scuola isola del giglio giglionewsQualità della didattica, trasporto scolastico e mensa al centro dell’incontro tra amministrazione comunale, genitori e insegnanti all’isola del Giglio. Una riunione per illustrare le novità dell’anno accademico 2014/2015 che al Giglio comincerà il 16 settembre, un giorno dopo rispetto al resto della Toscana per la festa del patrono, San Mamiliano, che ricorre il 15 settembre.

«Tra le buone notizie – ha annunciato il sindaco Sergio Ortelli - il mantenimento delle stesse condizioni di insegnamento degli anni precedenti, con lo stesso numero di docenti per le scuole elementari e medie». Un risultato che giunge dopo la protesta dei mesi scorsi di genitori e alunni per chiedere il mantenimento dei livelli di formazione sull’Isola.

«Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti ma non possiamo dirci contenti fino in fondo. Siamo un territorio penalizzato – ha aggiunto il primo cittadino -  e per questo abbiamo fatto sentire forte la nostra voce per chiedere il rispetto dei nostri diritti anche attraverso le proteste del maggio scorso e poi ancora con le diverse  interlocuzioni prodotte in queste ultime settimane».

Durante l’incontro, al quale hanno partecipato il dirigente scolastico Rosa Tantulli e i responsabili dei servizi comunali, il sindaco Ortelli ha anche annunciato il completamento della messa a norma della scuola primaria a Giglio Castello, mentre i lavori della scuola secondaria di primo grado al Porto erano già stati ultimati  lo scorso anno.