Bando del Parco per la georeferenziazione dei sentieri
Bando del Parco per la georeferenziazione dei sentieri

Sul tema della cura dei sentieri il Parco si è attivato in passato con stanziamenti straordinari, con il progetto adotta un sentiero e con il volontariato: la collaborazione con il CAI nazionale, con i Comuni e con le associazioni crea importanti relazioni con il territorio per la cura e il monitoraggio costante della rete dei percorsi.

sentieristica isola del giglio giglionewsNell’ambito degli obbiettivi di sistemazione ordinaria e straordinaria è necessario oggi  fare una ricognizione dei percorsi di competenza dell’Ente su tutto l’Arcipelago Toscano per poter utilizzare al meglio la risorsa volontariato e poter offrire una migliore fruizione e promozione escursionistica del territorio.

Per questo il Parco ha pubblicato un bando per affidare l’incarico di georeferenziarie tutta la rete sentieristica.

Il progetto prevede di acquisire, attraverso l'utilizzo di dispositivi GPS-GNSS SUBMETRICI, le tracce dei percorsi individuati sulla carta dei Sentieri dell’Ente Parco, ovvero tutte quelle informazioni utili ai fini della valorizzazione e promozione del territorio e alla fruizione dei percorsi.

Il bando scade il 22 dicembre 2014  e tutti gli atti sono disponibili nella sezione Bandi di gara dell’Amministrazione trasparente sul sito del Parco www.islepark.it, o a questo link.

http://www.islepark.it/index.php?view=cmsdoc&id=2934&option=com_cmsdoc&lang=it