Saluto al Vescovo e Lettorato di Carlo e Stefano
La Diocesi saluterà Mons. Borghetti il 19 marzo, Solennità di San Giuseppe, nell’Antica Cattedrale di Sovana. Ecco l’agenda dei suoi appuntamenti in questi mesi.

vescovo borghetti isola del giglio giglionewsÈ arrivato dunque anche il momento di parlare di date e di saluti; dopo la notizia inattesa della nomina del nostro vescovo Guglielmo a coadiutore della Diocesi di Albenga-Imperia, alla quale era seguita una prima ed immediata decisione, quella di sospensione la Visita pastorale, ci troviamo ora ad avere un calendario più preciso degli appuntamenti di Mons. Borghetti in questo tempo che ci separa dal prossimo 19 marzo, Solennità di San Giuseppe e giorno in cui lo saluteremo nella Santa Messa nell’Antica Cattedrale di Sovana alle ore 16:00. Il vescovo Borghetti inizierà il suo servizio pastorale nella Diocesi di Albenga-Imperia il 25 marzo, Solennità dell’Annunciazione del Signore.

Sarà l’occasione per stringerci attorno al nostro Vescovo per ringraziare il Signore del breve ma intenso periodo in cui lo abbiamo avuto come Pastore della nostra Chiesa e per invocare il dono dello Spirito Santo sul cammino nel quale il Santo Padre lo ha collocato.

Nel frattempo saranno mantenuti tutti gli impegni previsti dal calendario pastorale, tra cui gli appuntamenti della Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani (18-25 gennaio), la Giornata di approfondimento del dialogo tra Cristiani ed Ebrei (27 gennaio), l’incontro con gli operatori delle Comunicazioni Sociali (24 gennaio), la Veglia di Preghiera per la Pace (31 gennaio), la Giornata della Vita Consacrata (2 febbraio), la Giornata del Malato (11 febbraio), l’Assemblea diocesana del Clero (12 febbraio), l’Assemblea diocesana di AC (1 marzo) e le varie feste patronali.

Prima di partire dalla Diocesi, inoltre, il Vescovo conferirà il Ministero del Lettorato ai seminaristi Carlo e Stefano e il Ministero dell’Accolitato a John e Jomon nella Santa Messa che celebrerà la Prima domenica di Quaresima, 22 febbraio alle ore 10:30 nella Parrocchia di San Pietro Apostolo a Giglio Castello.