stemma misericordia stella maris isola del giglio giglionews
La Misericordia anche per chi non vive al Giglio
stemma misericordia stella maris isola del giglio giglionews
La Misericordia anche per chi non vive al Giglio

L’otto dicembre scorso, come in tanti già sapranno, è nata la nuova Confraternita di Misericordia "Stella Maris" di Isola del Giglio.

Tra le varie iniziative che il Consiglio Direttivo pro tempore si è impegnato fin da subito a portare avanti c'è stata l’apertura di una sede sociale a Giglio Castello in Via Provinciale n° 7 (ex negozio di generi alimentari). Questa sede è diventata in poco tempo un luogo di incontro e di svago, non solo per i nostri volontari ma anche per le poche persone che vivono al Giglio durante l'inverno. L’abbiamo climatizzata e cercato di renderla accogliente, trasformandola in un posto piacevole anche per tutti coloro che vogliono venirci a trovare.

Siamo riusciti in pochi mesi ad attrarre e formare numerosi volontari, non credo sia necessario ringraziarli, però non posso che esserne, come gigliese, fiero e contento sia per la costanza nell'offrirsi giornalmente sia per come sono riusciti ad amalgamarsi fra loro, al punto di sentirsi parte di una nuova e grande famiglia.

Attualmente i soci della nostra Misericordia sono circa 230, vogliamo da oggi dare l’opportunità ai tanti gigliesi che stanno fuori dal Giglio ed ai tantissimi forestieri che hanno a cuore la nostra isola, di iscriversi a questa bella associazione attraverso le pagine di questo giornale e dei social network.

Alleghiamo il modulo di adesione (SCARICA MODULO) che può essere scaricato, compilato e rispedito sia tramite posta ordinaria (all'indirizzo indicato sopra) oppure tramite posta elettronica all’indirizzo info@misericordiaisoladelgiglio.it. La prima quota associativa, da indicare anche sul modulo, è a piacere e può essere versata tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Banca Prossima IBAN: IT78C0335901600100000132087

Il Governatore pro tempore Pietro Baffigi