gian piero calchetti isola del giglio giglionews
Ai negazionisti
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
AI "NEGAZIONISTI"

Che cosa cambierebbe, se invece d’essere stati sei milioni d’Ebrei, più tant’altri, gli sterminati nei “Campi nazisti”, di cui un milione e mezzo solo ad Auschwitz-Birkenau, fossero stati, rispettivamente, un milione e qualche centinaio di migliaia in meno? Sarebbe stato forse diverso, se i lager censiti fossero meno di cento, e non avessero cominciato, già nel 1933, a costruirli?

Sarebbe, sempre e comunque, un Olocausto, una strage di razza, compiuta con ogni mezzo: un atto di pura viltà, per fare, d’uomini uguali, puri strumenti degli uni a vantaggio degli altri.

Nemmeno le bestie! Altro che Thomas Hobbes, col suo “Homo homini lupus”! Gli animali uccidono per sopravvivere, i Nazisti sterminarono per prevalere!

Io so quel che ho veduto, oltre ai campi, alle baracche, ai forni crematori, alle foto, orrende, delle cataste di membra affastellate e ammucchiate, ai bordi delle fosse, in un biancore livido che sa già di putrescenza.

E’ stato orribile oltre ogni dire, recarmi a Mauthausen, dopo la visita, consueta, alla storica Birreria di Monaco, ove l’allucinato Adolf Hitler, prima del “Mein Kampf”, “rivelò” al mondo il suo “disegno” delirante di carnefice assoluto!

Era un’umida e grigia Primavera di tanti anni fa, quando, compunto per ciò che m’aspettava, avendo preferito visitare il lager, piuttosto, che il villaggio olimpico, teatro d’una recente strage d’atleti ebrei, compiuta dai Palestinesi, ed in procinto di passare l’osceno arco trionfale del lavoro che rende liberi, fui costretto a fermarmi: tutto il terreno intorno, quasi mi trovassi in un "carnaio", brulicava di grossi e lunghi vermi rosa.

Sostai a lungo piangendo e quasi mi ritrassi, ché non tenevo “core” a entrare in quello smisurato carcere infame: “avello” di vessazioni e torture inenarrabili; finalizzate allo sterminio più feroce ed alla “fossa comune”, per coloro le cui ceneri non furono disperse nell’aria coi fumi dei forni crematori, sempre accesi.