san lorenzo isola del giglio giglionews
Un'estate senza San Lorenzo? Incontro pubblico

Un'estate senza San Lorenzo? Incontro pubblico

Si prende atto che lo scorso 22 ottobre il Comitato uscente di San Lorenzo rivolgeva un appello alla popolazione, ed in particolare ai giovani, per "continuare e tramandare le nostre tradizioni con la costituzione di un nuovo Comitato" e che, nel frattempo, nessuno pare abbia raccolto l'appello.

san lorenzo isola del giglio giglionewsConsiderati gli importanti compiti che il Comitato San Lorenzo deve svolgere per mantenere vive le tradizioni isolane, organizzare spettacoli compreso il Palio marinaro del 10 agosto, si ritiene opportuno fare un ulteriore tentativo e indire una riunione pubblica per venerdì 20 febbraio presso la canonica della parrocchia di Giglio Porto alle ore 17:30.

Sarà l'occasione per analizzare le cause di questa situazione e valutare tutti insieme le possibili strade da percorrere. All'incontro hanno garantito la presenza alcuni componenti del Comitato uscente ed ex-presidenti, così da poter condividere esperienze dirette e proposte risolutive.

Si invita pertanto la cittadinanza alla massima partecipazione, al fine di scongiurare il pericolo di un'estate senza San Lorenzo.

Saluti, Matteo Coppa Consigliere delegato all'associazionismo