azione cattolica isola del giglio giglionews
Assemblea diocesana di Azione Cattolica
Assemblea diocesana di Azione Cattolica Domenica 1 marzo in Seminario a Pitigliano

Si avvicina un momento molto importante per la nostra associazione, ovvero l’assemblea diocesana che si svolgerà il 1 marzo a Pitigliano, presso il Seminario Vescovile.

Si tratta di un appuntamento centrale nell’anno per la nostra realtà diocesana, un’occasione in cui ci ritroviamo tutti quanti, unitariamente, per stare insieme, confrontarciazione cattolica isola del giglio giglionews, crescere e pregare assieme.

Come sempre sarà con noi anche il nostro Vescovo e quest’anno la sua presenza sarà, se vogliamo, ancora più significativa, perché questa giornata sarà la nostra occasione per salutarlo e ringraziarlo della sua costante vicinanza in questi anni.

Inoltre ospiteremo il prof. Gianfranco Agosti, consigliere nazionale di AC, che stimolerà con il suo intervento la nostra riflessione su alcuni importanti temi legati al nostro impegno associativo.

Non è scontato ricordare quanto la presenza di ciascuno sia preziosa ed indispensabile, perché il momento assembleare è, oltre ad un momento di incontro, verifica e discernimento, un’esperienza di corresponsabilità come presa in carico della vita associativa da parte di tutti, per sentirci sempre più partecipi di un progetto più grande di cui già facciamo parte, è una giornata di amore per la nostra comunità diocesana, per la nostra associazione e per il Signore, e per ribadire il nostro Sì.