Home / news / News Isola del Giglio / L’Azione Cattolica Ragazzi all’Isola del Giglio

L’Azione Cattolica Ragazzi all’Isola del Giglio

AZIONE CATTOLICA RAGAZZI
DIOCESI DI PITIGLIANO SORANO ORBETELLO

L’Azione Cattolica Ragazzi Italia è molto attiva nella nostra diocesi, sia a Pitigliano che Sorano ed Orbetello sono molti anni che gli educatori hanno creato un percorso di vita con i ragazzi (dai 4 ai 14 anni).

azione cattolica isola del giglio giglionewsL’ACR è una speciale esperienza di Chiesa che nasce, vive e cresce all’interno della comunità parrocchiale e che, attraverso originali iniziative di fraternità ed esperienze comunitarie rispondenti all’età, dona a ogni ragazzo la possibilità di incontrare personalmente il Signore Gesù.

L’ACR li guarda per ciò che sono oggi e non in funzione di quello che saranno domani, accompagnandoli a vivere in pienezza questa stagione della vita legata alla scoperta del mondo e alla crescita della persona. Dai 4 ai 14 anni, con percorsi adatti a ciascuna fascia di età, i bambini e i ragazzi si incontrano nelle numerose parrocchie italiane settimanalmente in gruppo dove vivono attività ricche e coinvolgenti.

Alcuni momenti in particolare ritmano la vita dei ragazzi dando loro occasione di essere testimoni di Cristo: il Mese del Ciao, che segna l’apertura delle attività in Settembre-Ottobre. Il Mese della Pace, che in Gennaio promuove un’iniziativa di solidarietà internazionale. Il Mese degli Incontri, Maggio, che permette di conoscere altri gruppi e realtà. E infine il Tempo Estate Eccezionale, dedicato ai campi scuola, uscite e numerosi momenti di gioco quotidiano organizzati dalle parrocchie.

Le educatrici di Isola del Giglio Lorenza Ruggiero e Barbara Galeotti vengono ad Augurare Buona Pasqua a tutte le famiglie gigliesi, con l’auspicio che i propri figli possano divertirsi a fare questo percorso insieme a loro.

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

azione cattolica isola del giglio giglionews

Azione Cattolica: quinto incontro

AZIONE CATTOLICA ISOLA DEL GIGLIO Si terrà domani, VENERDI’ 11 NOVEMBRE alle ORE 17,15 nella …

Lascia un commento