palio marinaro isola del giglio riunione giglionews
C'è un nuovo Comitato: "Prima di tutto il Palio"
C'è un nuovo Comitato: "Prima di tutto il Palio"

Si è concluso con esito positivo l'incontro voluto da Alessio Agnelli e Matteo Coppa al fine di individuare una nuova dirigenza per il Comitato Festeggiamenti Popolari e Patronali San Lorenzo.

Dopo una intensa e franca discussione l'Assemblea ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo nelle persone di Alessio Agnelli, Susanna Bossini, Matteo Coppa, Francesco Dietrich ed Emma (Claudia) Tondi. Il nuovo organo procederà ad assegnare, al suo interno, nei prossimi giorni, le cariche sociali di Presidente, Vice e Segretario.

palio marinaro isola del giglio riunione giglionews"Prima di tutto il Palio" e tutto ciò che circonda la tradizionale regata. Questo il mandato che l'Assemblea ha affidato ai nuovi organizzatori. La parte religiosa della festa e l'organizzazione del 48° Palio Marinaro dell'Isola del Giglio saranno dunque le priorità da affrontare subito. Sarà infatti nominato a breve, così come previsto dal Regolamento di Regata, il Comitato Palio a cui sarà affidato il lungo percorso preparatorio verso la regata del 10 Agosto.

Per quanto riguarda invece la parte commerciale della festa, fatta di serate musicali, spettacolo pirotecnico ed iniziative collaterali, sarà valutata l'opportunità di porle in essere in base soprattutto alla risposta ed alla collaborazione dei maggiori interessati ovvero i commercianti di Giglio Porto. Risposta, collaborazione ed interesse che avrebbe dovuto essere scontato ed invece è risultato finora praticamente e colpevolmente assente!