logo lista civica orgoglio gigliese ortelli isola del giglio giglionews
Orgoglio Gigliese: "Il mio Comune non è indifferente"
logo lista civica orgoglio gigliese ortelli isola del giglio giglionews
Orgoglio Gigliese: "Il mio Comune non è indifferente" 

Siamo rimasti molto incuriositi dall’ultimo articolo di Progetto Giglio - Minoranza Consiliare - ma come capirete c’è comune e comune. Leggendo qua e la sui blog locali qualcuno tenta sempre di modificare la realtà, che è ben diversa da come spesso risulta nel nostro mondo che non è immaginario. Tanto per fare un esempio, Renzi afferma su tutti i TG che non aumenterà le tasse ma con le mani sotto il tavolo taglia ai comuni cifre consistenti costringendo i comuni a rinunciare ai servizi indispensabili.

Noi vogliamo spiegare ai lettori che che l’articolo di Marina di Campo, pubblicato il 18 aprile, è una vera panzana ed una macroscopica ingenuità presa a spunto senza opportuna verifica. Come ha scritto anche il sindaco Sergio Ortelli, non esistono tesoretti in una amministrazione pubblica ma avanzi di amministrazione derivanti da ritardatarie operazioni di accertamento dei residui che sono somme congelate nel bilancio da diversi anni. Il nostro comune ha già compiuto questa operazione nel 2010.

Da quest’anno con il nuovo sistema armonico della contabilità i comuni sono obbligati per legge a RIACCERTARE I RESIDUI pena il commissariamento dell’ente locale. Da qui l’uscita del sindaco campese dell’Elba che ha scoperto l’acqua calda. Ma le sue tasse erano ai massimi livelli da diversi anni.

Leggere per credere l'articolo di ieri di Tenews.it: "Il 'tesoretto campese'? Troppe tasse. Lambardi ora lo deve restituire"

Orgoglio Gigliese