sentimento palma silvestri isola del giglio giglionews
"La Portolana": poesia di Palma Silvestri
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
"La Portolana": poesia di Palma Silvestri

Avendo letto la poesia sui balconi del Porto del nostro Tonino (VISUALIZZA) ho pensato di inviare l’allegata poesia scritta da me nel 2010 e intitolala “La Portolana”.

Questa poesia fa parte della  "quadrilogia isolana" dedicata idealmente alla figura della donna gigliese del Castello, del  Campese, dell'Arenella e, appunto, del Porto."

la_portolana270415LA PORTOLANA Arriverò con il sole che sorge colori brillanti di casa mia e sul molo le mani troveranno abbracci e speranze d'amore come il mare lentamente accompagna la barca al suo approdo così la salsedine sul mio corpo darà calore al mio ritorno