concorso diocesano isola del giglio giglionews
Vota i ragazzi del Giglio al concorso diocesano
Vota i ragazzi del Giglio al concorso diocesano

Nell'ambito della "Festa della Famiglia diocesana", che avrà luogo all'Isola del Giglio il prossimo 1 Maggio, si terrà la premiazione dei lavori realizzati dai bambini delle Azioni Cattoliche Ragazzi (ACR) della diocesi.

Alle votazioni, aperte da poco sulla pagina Facebook "Concorso Diocesano - NON DI SOLO PANE - " sono presenti l'ACR di ISOLA DEL GIGLIO, PITIGLIANO, SCANSANO E FONTEBLANDA.

Di seguito vi presentiamo il lavoro dei ragazzi del Giglio invitandovi, se vorrete, a votarlo mettendo un "mi piace" sul quadrato azzurro "Isola del Giglio" a questo indirizzo.

CONCORSO DIOCESANO "NON DI SOLO PANE" - ISOLA DEL GIGLIO - Lavoro fatto a mano -

concorso diocesano isola del giglio giglionewsIl quadro esprime l'energia rinnovabile dello Spirito Santo sull'Isola del Giglio, che produce buone azioni come l'altruismo, l'amicizia, la misericordia ed il volontariato.

Nella realizzazione sono stati usati materiali forniti dalla natura e pertanto da Dio, quali: la sabbia della spiaggia, i leggenti portati dal mare, i sassolini di mattone tipici della spiaggetta del Saraceno a Giglio Porto e la Ginestra Spinosa (realizzazione del sacro cuore di Gesù).

I bambini dai 6 agli 11 anni, del Team "Tutto da Scoprire", hanno realizzato e composto l'opera e scritto una poesia ove descrivono il ringraziamento a Gesù  per la fortuna di vivere su un'isola così bella, la voglia di mandare via il male con le buone azioni ed il ringraziamento ai nonni ed ai genitori per i loro insegnamenti; essi sono stati guidati nelle scelte dal Parroco Don Lido, dalle catechiste - animatrici Barbara Galeotti e Lorenza Ruggiero e dalla Suore.

I bambini che hanno partecipato sono: Gabriele Agnelli, Andrea Agugliari, Giulia Fontana, Emanuela Onida e Giovanna Vittozzi.