scuola ancim orgoglio gigliese ortelli isola del giglio giglionews
Bilanci e Scuola nell'Assemblea nazionale ANCIM
ancim scuola isole minori isola del giglio giglionews
Bilanci e Scuola nell'Assemblea nazionale ANCIM

E' convocata per questa mattina alle ore 10:30 in Roma, presso la Sede dell’ANCI, l'Assemblea nazionale ANCIM (Associazione Nazionale Comuni Isole Minori).

Nel corso dell'Assemblea nazionale - scrive nella nota di convocazione il presidente Mario Corongiu - si discuterà delle sopraggiunte difficoltà a redigere i bilanci di previsione a causa dell’aumento delle trattenute “fondo di solidarietà” che il Governo ha deciso circa una ventina di giorni fa.

Preoccupazione espressa da parte dei sindaci di Anacapri, Marciana Marina e Isola del Giglio. Nel corso della riunione il sindaco Ortelli presenterà una relazione sul disegno di legge di riforma della scuola illustrando se e come questa potrà aiutare la risoluzione dei problemi delle isole minori.

Di seguito l'Ordine del Giorno dell'incontro dei cui esiti vi daremo notizia nei prossimi giorni:

1) Approvazione verbale del precedente Direttivo (già inviato a tutti i Sindaci); 2) Problemi di bilancio di previsione (relazione Corrotta); 3) DUPIM 2014/2020 - informativa; 4) Riforma della scuola (ddl Camera n. 2994); 5) Richiesta di associazione da parte del Comune di Isola Bella; 6) Cartoniadi (bando Comieco); 7) Bando Urbanact; 8) Varie ed eventuali.