Home / news / News Isola del Giglio / Comune: approvato il rendiconto di gestione 2014

Comune: approvato il rendiconto di gestione 2014

stemma comune isola del giglio giglionews

COMUNE ISOLA DEL GIGLIO
Provincia di Grosseto

Consiglio Comunale notturno con buona partecipazione di pubblico
APPROVATO IL RENDICONTO DI GESTIONE 2014
Avanzo positivo di Euro 139.095,85 derivante da un saldo attivo tra pagamenti e riscossioni del fondo cassa e dalla riduzione dei disavanzi residui degli anni precedenti

Il Consiglio comunale di Isola del Giglio ha approvato il Rendiconto di gestione per l’esercizio finanziario 2014con il voto favorevole dei consiglieri della lista di maggioranza “Orgoglio gigliese”, mentre i consiglieri di “Progetto Giglio” non erano in aula al momento del voto.

Il risultato dell’esercizio 2014 presenta un avanzo positivo di Euro 139.095,85 derivante da un saldo attivo tra pagamenti e riscossioni del fondo cassa e dalla riduzione dei disavanzi residui degli anni precedenti.

«L’anno 2014 è stato sicuramente un anno difficile per gli enti locali in generale e per il Comune di Isola del Giglio in particolare – si legge nella relazione della Giunta -. Gli enti locali sono stati chiamati a reperire risorse per conto dello Stato, tramite ulteriori tagli ai trasferimenti, che hanno portato il Comune a finanziare con entrate proprie lo stesso Stato per oltre Euro 400.000».

L’illustrazione del documento è stata curata dal consigliere delegato al bilancio dott. Luca Mibelli che ha spiegato le entrate tributarie e gli accertamenti effettuati sulle singole voci, esprimendo, tra l’altro, il proprio disappunto per come è stato gestito dall’ATO Rifiuti Toscana Sud il bando per l’assegnazione del servizio alla società Sei Toscana che è subentrata a Coseca nella gestione del servizio di raccolta e smaltimenti dei rifiuti, facendo lievitare al Comune di Isola del Giglio i costi da circa Euro 700mila nel 2013 a Euro 999.100,00 nel 2014, anno in cui è entrato il nuovo contratto di servizio.

In apertura  dei lavori il Sindaco Sergio Ortelli aveva relazionato al Consiglio Comunale sulle interlocuzioni con Costa Crociere sui rimborsi, sullo stato della vicenda dei lavori al molo verde e pontile Galli, sul protocollo Terna per le energie alternative e sull’intitolazione della piazza della Dogana alla Capitaneria di Porto, i cui militari sono stati insignita nel 2013 della cittadinanza onoraria dell’isola.

Nel corso della discussione si è, inoltre, parlato della società Micoperi per un progetto di donazione alla comunità del Giglio per il rifacimento della piazza centrale di Giglio Campese.

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

Isola del Giglio REMO D'ORO ''GIUSEPPE CATALDO'': AI LETTORI LA SCELTA giglionews

Il Remo d’Oro non sarà assegnato: “mancano i presupposti”

Il Remo d’Oro non sarà assegnato: “mancano i presupposti” Il Remo d’Oro, in memoria di …

Un commento

  1. Consiglio Comunale

    Dopo aver letto il resoconto del Consiglio Comunale redatto dall’ufficio stampa dell’Isola del Giglio mi sono domandata: Io e chi per l’ufficio stampa abbiamo partecipato allo stesso Consiglio Comunale? La risposta più ovvia forse era che, data l’ora tarda, visto che è iniziato alle 21.30 ed è terminato alle 3 del mattino, il nostro addetto stampa, si fosse addormentato.

    A questo punto mi trovo in dovere di narrare gli eventi nel suo stesso stile

    Era una notte buia e ventosa. Il principe si era ritrovato, dopo sei anni di cammino, nello stesso identico luogo. Non era riuscito ad avanzare di un metro, nonostante i mille aiuti avuti dai regni vicini. Ed in questo suo percorso nel nulla aveva perso quasi tutti i suoi cavalieri e tutti i suoi terreni e tesori. Davanti a lui il precipizio della verità, dietro le montagne della chiarezza.

    Alice nel Paese delle Meraviglie

Lascia un commento