lista civica progetto giglio muti isola del giglio giglionews
Progetto Giglio: "2182 giorni fa ..."
lista civica progetto giglio muti isola del giglio giglionews
2.182 giorni fa ...

Nei giorni scorsi sulla stampa, e durante il Consiglio Comunale del 20 Maggio, il Sindaco Ortelli incolpava la precedente Amministrazione (che peraltro era sempre la Sua ...) di aver perso cinque anni di tempo e da ciò la perdita del finanziamento europeo a fondo perduto di 3 milioni di euro per la bonifica della discarica Le Porte.

In allegato riportiamo la Relazione di Fine Mandato del Sindaco uscente Attilio Brothel al nuovo Sindaco Sergio Ortelli. Significativi al punto 6 il finanziamento per la messa in sicurezza del versante Arenella (che stiamo attentamente monitorando e di cui è in corso procedura di revoca in attesa di parere), al 7 il Centro Culturale di Giglio Porto mai realizzato, al 9 la bonifica della discarica Le Porte.

Ma è bene leggerla tutta. Si può essere d'accordo oppure no su vari punti, ma testimonia il lavoro, anche sconosciuto ai più, di cinque anni di Amministrazione Brothel. Ognuno poi è democraticamente libero di fare le proprie valutazioni e comparazioni. Da questa Relazione sono passati esattamente 2.182 giorni.