centrale termoelettrica isola del giglio campese giglionews centrali
Centrale elettrica: S.I.E. risponde all'on. Basilio
Centrale elettrica: S.I.E. risponde all'on. Basilio

On.le Sig.ra Tatiana Basilio,

la “S.I.E. S.r.l.”, preso atto del “messaggio” riportato su “Giglio News” del 15/7/15, concernente la Centrale Elettrica di Isola del Giglio, nonché di quanto successivamente pubblicato su Facebook, si limita ad osservare che le notizie e/o i commenti che vengono esplicitati non dovrebbero prescindere da una cognizione di ben precise realtà fattuali nonché di quel quadro normativo che disciplina la materia. Comunque, ed indipendentemente da ciò, ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero.

Nello specifico, e per Sua opportuna conoscenza, Le faremo pervenire copia del “Protocollo d’Intesa concernente un’ipotesi di realizzazione del progetto Smart Island”, sottoscritto presso i locali del Comune di Isola del Giglio in data 8/6/2015, con l’intervento del Sindaco, della “S.I.E. S.r.l.”, dell’Ente Parco dell’Arcipelago Toscano e dell’Acquedotto del Fiora (quali soggetti interessati), nonché di “Terna Plus S.r.l.” e di” IBM Italia S.p.a.” (quali soggetti realizzatori).

Le assicuriamo che la scrivente Società è molto sensibile ed attenta alle problematiche, inevitabilmente originate e connesse al funzionamento di una Centrale Elettrica alimentata a gasolio (peraltro a basso tenore di zolfo) e che essa si adopera per garantire e migliorare, così come ha sempre fatto, la qualità del servizio offerto. Non ultimo il rispetto dei limiti delle emissioni (fumi e rumori) che, costantemente monitorati, rientrano in quelli imposti dalle vigenti disposizioni.

Ove ritenesse utile un incontro con i nostri responsabili, mirato ad un sereno e costruttivo confronto su quanto in oggetto, manifestiamo la nostra disponibilità a raggiungerLa anche a Roma, o in luogo diverso da concordare, per compiutamente illustrarLe quel “modus operandi” a cui si è sempre attenuta la” S.I.E. S.r.l. “, a far tempo dal suo insediamento nell’Isola.

Ossequiosamente, S.I.E. S.r.l. (Il Presidente del C.d.A. Enzo Benucci)