sottobosco forestale isola del giglio giglionews
Un appello al Corpo Forestale dello Stato
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Un appello al Corpo Forestale dello Stato

sottobosco forestale isola del giglio giglionewsIeri passeggiavo assieme a mia moglie su per i viottoli del POGGIO, non ho potuto far a meno di notare che il sottobosco è pieno di arbusti secchi, di alberi troncati per terra e di alberi spezzati ancora attaccati al tronco appoggiati sopra altri alberi, naturalmente vigorosamente secchi.

Allora mi sono chiesto: ma la Forestale se, per evitare gli incendi boschivi che con quei mucchi di arbusti secchi sono altamente probabili e comunque alimenterebbero di più un incendio boschivo, facesse una bella pulizia boschiva forse, anche per l'estetica, visto che è frequentatissima dai turisti, si eviterebbe un pericolo di incendio, aiutato ancor di più dal sottobosco secco.