Una lodevole iniziativa

UNA LODEVOLE INIZIATIVA

Quest’anno sono stata lontana dal Giglio perdendomi i colori e i profumi della primavera. Tuttavia le abbondanti piogge hanno rinverdito ogni ramo e ogni cespuglio e io l’ho trovata bella più di sempre.  Ed è una buona occasione vederla in ore insolite ed apprezzarne ancor più i colori mattutini.

pulmino servizi sociali misericordia comune isola del giglio giglionewsPietro Baffigi, imprenditore turistico e quindi in piena attività, ha raccolto intorno a sé un gruppo di volenterosi cittadini che si sono assunti l’incarico di trasportare i pazienti all’ambulatorio del Porto, per analisi che diversamente avrebbero dovuto fare ad Orbetello. Il servizio si svolge in maniera ineccepibile. Il pulmino è nuovo fiammante e i volontari di turno si prestano con garbo e, se ti vedono un po’ incerta, ti accompagnano fin dentro l’ambulatorio. Qui una esperta operatrice, sorridente ed efficiente, ti riceve e ti sbriga in pochi minuti.

E poi si ritorna, come ragazzi da una gita scolastica, nel pulmino che ci ha portati, compiacendoci delle bellezze della natura che ci sta intorno.

Dire grazie è poco, riflettere invece su che cosa si può fare quando il pensiero dominante è la disponibilità e l’amore per il prossimo è opportuno.

Vorrei citare i nomi dei membri di questo lodevole gruppo, ma fortunatamente l’elenco sarebbe troppo lungo. Mi limito a ricordare a tutti la Confraternita della Misericordia come un esempio di partecipazione alla società civile. In modo particolare ringrazio il Presidente che con semplicità ha organizzato una associazione molto importante per tanti di noi.

Caterina Baffigi Ulivi

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

visite caldo telemedicina assistenza celiachia cure sanità guardia medica 118 azienda usl toscana sudest isola del giglio giglionews

Giornata mondiale della vista: visite gratuite all’Ospedale di Grosseto

Giornata mondiale della vista: visite gratuite all’Ospedale di Grosseto Le informazioni per prenotare Ricorre giovedì …

Lascia un commento