Home / news / News Isola del Giglio / Ritorna il 9 e 10 Ottobre la Ricciola Cup

Ritorna il 9 e 10 Ottobre la Ricciola Cup

ricciola cup isola del giglio giglionews
Ritorna il 9 e 10 Ottobre la Ricciola Cup

“Chiunque sa fare il pescatore, di maggio” scriveva Hemingway. Ad ottobre per sfidare mare e concorrenti bisogna cimentarsi invece all’Isola del Giglio per l’ormai storica Ricciola Cup che quest’anno registra la sua 31 esima edizione.

La data da appuntare nel calendario di amatori e professionisti è il 9 e 10 ottobre: briefing il giorno 8 al Bar Pierina di Giglio Porto.  Partenza con controllo ufficiale imbarcazioni alle 7 del mattino del giorno seguente.

Sullo splendido mare del Giglio, dalla  punta meridionale di Capel Rosso a quella del Fenaio gli sfidanti si contenderanno i consueti premi per il pescato di ricciole e dentici ma non solo. Trofei straordinari anche per la Fishing Review, ovvero il maggior numero di pesci catturato fuori da quelli propri della competizione, e l’ambito Premio per il Pesce più Grosso, che negli anni ha riservato sorprese straordinarie.

Pesca e spettacolo, oltre all’ormai rodato operatore TV, quest’anno 2 droni voleranno su gara e partecipanti per immortalare dal cielo le fasi più salienti delle 2 giornate.

Gli organizzatori confermano il sodalizio con gli sponsor della Gara: Maccari PESCA, SHIMANO, CAPTAIN HOOK, SEVITEX e il patrocinio della Pro Loco di Isola del Giglio.

Esca libera e iscrizione invariata a 70 euro a partecipante, costo che comprende la cena del sabato sera e l’aperitivo del briefing.

Per qualsiasi info, consultare il sito www.ricciolacup.it o chiamare il 3474660679 di Chicco Vismara o il 3483314792 di Fabio Fascianelli.

E che il mare vi accompagni!

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

guido marazza isola del giglio giglionews

“Addio a Guido Marazza, il Maestro di tutti noi”

“Addio a Guido Marazza, il Maestro di tutti noi” E’ morto ieri a Roma, all’età …

Lascia un commento