funerale scuola sciopero isola del giglio giglionews
Funerale della scuola: immagini e video
Funerale della scuola: immagini e video foto e video Modesti, Pennatini, GiglioNews

Prosegue senza sosta, come preannunciato nei giorni scorsi, lo sciopero dei genitori isolani contro la riduzione del monte ore per la Scuola Media con istituzione di un'unica pluriclasse per 11 bambini.

funerale scuola sciopero isola del giglio giglionewsGli alunni gigliesi della scuola Primaria e Secondaria, dal giorno di apertura della scuola, lo scorso 16 Settembre, non stanno frequentando le lezioni e la protesta ad oltranza ha ottenuto soltanto un aumento a 21 delle ore di insegnamento a fronte delle 32 necessarie.

Questa mattina i genitori insieme ai figli ed ai concittadini gigliesi sono scesi nuovamente in piazza per celebrare il funerale della scuola e del diritto allo studio. Con un corteo silenzioso accompagnato da una marcia funebre hanno sfilato listati a lutto dalla scuola fino all'imbarco dei traghetti, in un silenzio assordante che più di ogni altro slogan gridava alle istituzioni la necessità di non far morire l'istruzione gigliese e con essa la vita sociale della comunità.