azione cattolica isola del giglio giglionews
Azione Cattolica Ragazzi: Festa dello Ciao

azione cattolica isola del giglio giglionews

AZIONE CATTOLICA RAGAZZI DIOCESI DI PITIGLIANO SORANO ORBETELLO ISOLA DEL GIGLIO

FESTA DELLO CIAO

L’ACR, DOMENICA 22 alle ore 15.00 presso il Centro di Spiritualità San Mamiliano (ex asilo) di Giglio Castello

INVITA

i genitori a portare i bambini e i ragazzi per continuare insieme il percorso iniziato lo scorso anno e fare un bella merenda tutti insieme!

azione cattolica ragazzi isola del giglio giglionewsL'ACR è una speciale esperienza di Chiesa che nasce, vive e cresce all’interno della comunità parrocchiale e che, attraverso originali iniziative di fraternità ed esperienze comunitarie rispondenti all’età, dona a ogni ragazzo la possibilità di incontrare personalmente il Signore Gesù.

L’ACR li guarda per ciò che sono oggi e non in funzione di quello che saranno domani, accompagnandoli a vivere in pienezza questa stagione della vita legata alla scoperta del mondo e alla crescita della persona.

Alcuni momenti in particolare ritmano la vita dei ragazzi dando loro occasione di essere testimoni di Cristo: il Mese del Ciao, che segna l’apertura delle attività in Settembre-Ottobre - Novembre. Il Mese della Pace, che in Gennaio promuove un’iniziativa di solidarietà internazionale. Il Mese degli Incontri, Maggio, che permette di conoscere altri gruppi e realtà. E infine il Tempo Estate Eccezionale, dedicato ai campi scuola, uscite e numerosi momenti di gioco quotidiano organizzati dalle parrocchie.

Inoltre, dal momento che Lorenza Ruggiero si è trasferita, stiamo cercando un’altra persona che possa prendere il suo posto come educatrice, insieme a Barbara Galeotti, e portare avanti i bei momenti e le realizzazioni fatte durante quest’anno.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!