Home / news / News Isola del Giglio / Muore sub nelle acque di Cala Cupa
incidente soccorsi soccorso pegaso 2 grosseto elisoccorso isola del giglio giglionews sub

Muore sub nelle acque di Cala Cupa

Muore sub nelle acque di Cala Cupa

Tragedia questa mattina nelle acque isolane, nei pressi del punto di immersione di Cala Cupa. Un uomo di 44 anni, romano, sull’isola da qualche giorno insieme ad un gruppo di amici subacquei, è morto al termine di un’immersione.

Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che l’uomo sia risalito normalmente insieme ad un compagno rispettando le normali tappe di decompressione. Soltanto qualche secondo dopo la riemersione avrebbe accusato un malore fatale.

A nulla è servito l’allarme immediato al 118 che ha fatto convergere sul posto i sanitari (tra cui un medico iperbarico della società Micoperi), l’ambulanza della Misericordia e l’elicottero Pegaso 2. Quando i soccorsi sono giunti sugli scogli, dopo inutili tentativi di rianimazione, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

L’attrezzatura subacquea è stata posta sotto sequestro dalla locale Autorità Marittima e dai Carabinieri in attesa delle disposizioni della Magistratura.

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

aggressione denunciato discoteche controlli lesioni allarme lite rissa arresto arresti carabinieri isola del giglio giglionews

Turista quindicenne picchia la madre: denunciato

Turista quindicenne picchia la madre: denunciato La donna chiama i Carabinieri dopo essere stata picchiata …

Lascia un commento