ormeggi porticciolo torre isola del giglio campese giglionews

Notizie sugli ormeggi di Campese?

Notizie sugli ormeggi di Campese?

Sono un turista ventennale a Giglio Campese e ho già segnalato la necessità di regolamentare gli ormeggi al porto rifugio della Torre. Ho letto con piacere che Isola del Giglio riceverà un contributo di 100.000 euro dalla Regione Toscana per miglioramenti portuali.

In tanti, Ospiti e Operatori Turistici Gigliesi, ci auguriamo un po’ di attenzioni e organizzazione ricettiva migliorata a Giglio Campese e non solo a Giglio Porto.

Possiamo sperare in una accoglienza più organizzata agli Ormeggi di Campese per il 2016?

Attendiamo risposte. Grazie

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

corpo sensibile isola del giglio giglionews

Incontri di Corpo Sensibile il 21 e 22 Settembre

CORPO SENSIBILE 21 -22 settembre 2019 Weekend di Crescita Personale e Percezione Corporea Arrivare, sentire …

4 commenti

  1. Giuliano Marchetti

    Sicuramente con il disgelo e l’arrivo della italica primavera l’Amministrazione Comunale del Giglio si sveglierà dal letargo e dopo avere constatato che le acque sono libere dai ghiacci ovvero il pack si è quasi sciolto, il tiepido sole sorride alle falesie che come per incanto tornano a fiorire mentre gli uccellini cinguettanti preparano i nidi e nell’attesa dell’imminente arrivo delle rondini, Sindaco, Assessori e naturalmente pure la Capitaneria di Porto o come si chiamano, si ricorderanno della anomala situazione lasciata prima dell’uggioso inverno oramai trascorso.
    Ora pur con tutta la dolcezza necessaria al risveglio dopo il lungo letargo, gradiremmo sapere anzitutto se la lunga notte è stata foriera di qualche buon consiglio e partanto informare se per la prossima stagione estiva potremo portare gommoni e barche o se sarà necessario lasciarle in un parcheggio a Porto Santo Stefano per evitare le ire funeste e magari organizzare al meglio le agognate vacanze sempre sperando di non chiedere troppo.

  2. Sono diversi anni che vengo al Giglio ed in particolare a Campese per le vacanze estive. Mi sono trovato benissimo tanto da comprare un piccolo appartamento, e la scelta è stata fatta anche perchè avevo la possibilità di mettere il mio gommone al porticciolo. La scorsa estate ho vissuto in prima persona tutte le vicende che hanno visto l’arrivo della guardia costiera, capitaneria di porto ….(mancava solo l’esercito!) e la conseguente ordinanza….in conseguenza della quale il porticciolo si è svuotato….e, come tutti gli altri sono stato costretto a togliere il gommone e…riportarmelo a casa non sapendo dove lasciarlo!
    Ho provato a chiedere alla capitaneria di porto, in comune….cosa aspettarmi per la prossima stagione estiva….(anche perchè le persone devono organizzarsi per tempo!!!) ma nessuno ha saputo darmi spiegazioni.
    Come al solito è uno scarica barile….nessuno sa niente….nessuno dice niente….!
    Adesso leggo di questo finanziamento….i commenti….e il silenzio ASSOLUTO delle “istituzioni”!!
    E poi ci si lamenta che i cittadini non vanno a votare!!!
    Meditate gente….meditate…..

  3. Alberto Centurioni

    Gentile sig. Lucio, sembra vero ciò che dice: il problema degli ormeggi non interessa alcun Amministatore del Comune, perchè sono anni che chi ha una barchetta o simile, se fa tempo cattivo (ponente, o altro fortunale) specie la notte, deve alzarsi , se di notte, e correre a tirarla in secco , sempre che trovi posto. Gli eletti in Comune dai Campesai (es. Cosimo Pini) , perchè non se ne fanno carico ? Mi si dirà che è un problema complesso o altro. Ebbene ma forse non ssono stati eletti per affrontare i problemi che la popolazione avverte come tali ? Se poi è un problema irrisolvibile (non credo) lo dicano e non lascino gli interessati in attesa di una risoluzione. Credo che la risoluzione degli ormeggi sicuri al Campese sia un bene per i Campersai compresi; eviterebbe litigi e dispetti fra i possessori di natanti. Come gigliese mi sento veramente deluso e amareggiato

  4. Sembra che tutto ciò non interessi a nessuno…..Nessun commento o delucidazione…..Eppure la primavera è alle porte, e alcune cose si dovrebbero già delineare…..Penso che sono in molti a leggere questi articoli, ma nessuno si prende una qualunque responsabilità nel dire qualcosa a proposito. Eppure se tutto rimane così come è adesso, NON si potranno lasciare imbarcazioni a Ridosso del Campese. E’ bene che chi sta iniziando a prenotere per le vacanze, con barca a seguito, questo lo sappia….altrimenti venga fuori chi ne sa di più, e smentisca le mie affermazioni. Ma posso dire per mia esperienza, che a novembre scorso, ho tirato fuori acqua la mia barca che stava all’ancora, come da nuova Ordinanza della Capitaneria, e ad oggi quella Ordinanza ancora è in vigore….che tradotta in pratica vuol dire che le barche e i gommoni non possono stazionare. Già l’ho detto in grecedenza…all’ancora si può pescare a bolentino….no ormeggiare tutte le sere. Alla prossima

Lascia un commento