gigliesi torre campese caterina baffigi ulivi isola del giglio giglionews
Grazie ai gigliesi
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Grazie ai gigliesi

Tornavo, esausta, triste, vuota, disperata, con la mia mamma dentro una cassettina fatta a libro. Le onde lunghe sembravano respingerci, l’acqua dal cielo a raffica si mischiava alle lacrime. Ostile il Giglio in lontananza, avvolto da una luce oscura. Un viaggio che mai avrei voluto fare. Poi a mezzo canale una specie di calma è scesa dentro di me. E ho capito che stavamo solo tornando a casa.

Non so niente del Giglio, non ricordo le facce, non conosco le razze, né le parentele…Erano Beppe e Caterina che sapevano tutto, che mi dicevano le cose e il da farsi. Ma saranno i gigliesi ora a raccontarmi: di me, di loro, della nostra storia antica. Gente forte, abituata alle tempeste della vita, mi aiuterà col suo pudico affetto a ripensare il mio futuro e a tornare tutte le volte che posso, tornare a casa.

Grazie a tutti.

Loredana Ulivi