recital scuola primaria isola del giglio giglionews
Recital di fine anno della Scuola Primaria
Recital di fine anno della Scuola Primaria

I bambini e le bambine della Scuola Primaria “Carlo Pisacane” dell’Isola del Giglio sono felici di invitarvi MERCOLEDI' 8 GIUGNO alle ore 15 al Recital "Il suono del Mare" - Canzoni e poesie interpretate in inglese, spagnolo e italiano e suonate da flauti, voci e percussioni.

PROGRAMMA

CANZONI: A pirate sailed over the Ocean (canzone tradizionale scozzese – adattamento testo: Kidzone) Pececito del Mar (canzone brasiliana di Milton Nascimento; traduzione testo: F. Agostini) 17 Novembre 1799 (musica e testo di Alessio Guarnieri) En el fondo del Mar (canzone classica infantile)

POESIE: Wide Sea (classe IV) Todo pasa y todo queda (A. Machado) Yo quiero reir (A. García Teijeiro) Caracola (F. García Lorca) Contando Olas (E. Ruiz Vázquez) Pausas (J.Gorostiza) Ode a un solo mar (P. Neruda)

Il progetto è stato curato da: Francesca Agostini: didattica del flauto dolce, didattica della musica, arrangiamenti dei brani musicali, adattamento e traduzione testi (per le classi III, IV, V).

Con la collaborazione di: Chiara Giarolli e Mita Talenti: cura della parte linguistica (poesie e testi) e grafica (locandine e scenografia). Rosa Mattera: didattica della musica, didattica del canto, supporto alla sezione ritmica. Adriana Ansaldo, Raffaele D’Elia, Mirella Magnani, Anna Menzione, Patrizia Tievoli, Silvia Tonti: corpo docente della scuola “C. Pisacane”.

Si ringraziano: La Dirigente Scolastica Rosa Tantulli Micoperi S.r.l. Prof. Martin Dodman Senza il cui supporto questo progetto non sarebbe stato realizzato. La classe IV per la realizzazione di questa locandina. Filomena Di Martino per la costante disponibilità. E i musicisti che accompagnano la performance finale: Alessio Guarnieri (chitarra e voce) Guido Cossu (chitarra) Alessandro Brizzi (basso elettrico) Fabio Agugliari (batteria)