radio capital arcipelago toscano isola del giglio giannutri giglionews
Torna "Capital in the world" nell'Arcipelago Toscano
TORNA CAPITAL IN THE WORLD NELL’ARCIPELAGO TOSCANO

Dal 20 al 24 giugno prossimi tutti in “ascolto” del Parco Nazionale Arcipelago Toscano attraverso il programma radiofonico “Capital in the world” in onda tutti i giorni nella fascia oraria dalle 12 alle 13 sulle frequenze di Radio Capital.

Visti  gli apprezzamenti  per la trasmissione riscontrati l’anno scorso,  con i collegamenti su Capraia, Pianosa e Giglio, quest’anno, insieme a Lonely Planet, Doris Zaccone racconterà le meraviglie di Giannutri, Montecristo e Isola d’Elba.

Dai microfoni di Radio Capital sarà possibile ascoltare le suggestioni e i racconti direttamente da Giannutri, dal sito archeologico della Villa Romana nuovamente aperta al pubblico grazie alle Guide del Parco; dalla misteriosa Montecristo, scrigno di natura, protetta dal Consiglio d’Europa e Riserva Mab Unesco, accessibile a pochi visitatori l’anno e di grande interesse per la comunità scientifica  per il suo delicato ecosistema. E infine dall’Elba: protagonista della trasmissione con la sua riconosciuta capacità di coniugare il capitale naturale e il capitale culturale e di attrarre migliaia di visitatori in tutte le stagioni.

“La radio uno strumento sempre in evoluzione che ha saputo adattarsi nel tempo collegandosi al web - dice Giampiero Sammuri - E’ l’unico mezzo di comunicazione, al giorno d’oggi, capace di scatenare la fantasia: ognuno può dare una propria interpretazione in base a quello che ascolta, le isole dell’Arcipelago Toscano  sono belle anche da ascoltare”

In diretta radiofonica dal Forte Inglese di Portoferraio si parlerà delle isole protette, protagoniste della collana dei taccuini distribuiti da qualche tempo in tutte le librerie d’Italia grazie alla casa editrice EDT. Il Parco invita tutti a seguire il programma e a partecipare al viaggio sui canali social. (hashtagaggregatori dei contenuti della community: #isoletoscane #giannutri #montecristo #elba).

Al viaggio partecipano attivamente anche gli studenti elbani che hanno seguito il percorso di Alternanza Scuola Lavoro “Social Media Team Naturalistico” ed i blogger messi a disposizione da Visitelba. La board Lonely Planet dedicata su Pinterest si arricchirà di nuove foto geotaggate.