marco sietta campione judo isola del giglio giglionews
Marco Sietta Campione Italiano Master di Judo
Marco Sietta Campione Italiano Master di Judo

marco sietta campione judo isola del giglio giglionewsSi è svolta a Ciserano lo scorso fine settima la quinta ed ultima tappa del campionato italiano master di Judo, in concomitanza della quale si svolgevano anche i campionati italiani a squadre master. Un evento nazionale che si è tinto anche di colori gigliesi, nell’occasione dell’ultima tappa in cui si tiravano le somme di un percorso durato un anno intero con l’assegnazione del titolo nazionale 2016.

Con tre successi e due secondi posti - apprendiamo da Isportmap.it - il gigliese Marco Sietta si è laureato campione italiano per la categoria master 5/6/7. Una bella soddisfazione per l'isolano, adottato amiatino, che è riuscito nell’impresa di raggiungere il massimo titolo nazionale dopo poco più di 4 anni di agonismo. Marco infatti si è riavvicinato al judo solo 5 anni fa dopo più di 30 anni di inattività, portando a casa con grande soddisfazione un successo che all’inizio poteva sembrare più un sogno che altro.

A Marco giungano dalla sua amata isola i più sinceri complimenti della nostra Redazione per aver portato i colori gigliesi sul gradino più alto del podio della nobile disciplina del Judo.