via del gronco isola del giglio campese comune lavori giglionews
Campese: aggiudicati i lavori per via del Gronco
stemma comune isola del giglio giglionews
CAMPESE: AGGIUDICATI I LAVORI PER LA VIA DEL GRONCO

Sul solco tracciato dai lavori di manutenzione straordinaria della via del Castello a Giglio Porto anche per la via del Gronco è giunto il momento dei lavori urgenti di manutenzione straordinaria.

I suddetti lavori sono stati aggiudicati alla Ditta F.lli Massai srl di Grosseto per un importo complessivo di circa 150.000, IVA esclusa.

Via del Gronco anticamente era strada sterrata e in parte lastricata. Trent’anni fa sono stati eliminati i bei gradoni in granito ed è stata asfaltata e poi, via via che sono stati fatti lavori di manutenzione, sono stati cementati o asfaltati i pezzi da risarcire. Adesso, nei mesi più caldi, data la forte pendenza, l’asfalto diventa particolarmente scivoloso, sia per i pedoni che per i mezzi a motore.

I lavori riguardano tutta la strada e prevedono la sostituzione del manto in asfalto con manto in calcestruzzo armato rigato adatto per quelle pendenze.

Adesso gli uffici dovranno riscontrare non solo la regolarità della procedura eseguita, prima della consegna delle opere da eseguire, ma anche i titoli della società al fine di rendere legittima tutta l’operazione e dare il via così finalmente ai lavori urgenti.