lista civica progetto giglio muti isola del giglio giglionews
Progetto Giglio: "Apprendisti Stregoni"
minoranza lista civica progetto giglio muti isola del giglio giglionews
PROGETTO GIGLIO: Apprendisti Stregoni

Gli ultimi due articoli scritti dal Sindaco (ma firmati a nome di Orgoglio Gigliese forse per non dare l’idea di essere "un uomo solo al comando", … purtroppo) sono quanto mai "sgangherati" sia nel contenuto che nella forma.

Per quanto ovvio non possiamo che essere ben lieti che il Dr. Schiaffino faccia parte di PROGETTO GIGLIO non facendo mai mancare il Suo umile (dote non Comune…) apporto di idee e di esperienza amministrativa.

Nel nostro Gruppo non esistono guide spirituali ne guru, ma confronto tra Tutti e discussioni, anche aspre a volte, ma sempre nell’interesse dell’Isola.

Altra cosa è invece il comportamento ondivago e sempre contraddittorio del Sindaco Ortelli (e di chi lo supporta) che si manifesta ogni giorno di più.

Senza una rotta da percorrere ed un timone da tenere ben fermo in mano.

Un giorno si va a braccetto con Costa Crociere, il giorno dopo le si dichiara guerra, il giorno dopo ancora si va a Genova per elemosinare un minimo di rimborso senza avere alcun potere contrattuale.

Un giorno si affida ad uno Studio prestigioso di Milano la nostra difesa nel Processo Concordia, il giorno dopo si licenzia Tutti dopo averli pagati a peso d’oro (e non è ancora finita … di pagarli).

Un giorno si dice che il finanziamento a fondo perduto di 3 milioni per la bonifica della discarica non è ancora revocato, il giorno dopo si dice che effettivamente è perso, il giorno dopo ancora che i Gigliesi non pagheranno una lira per questo ma intanto la Regione ci presta i soldi per iniziare tale bonifica (... la prima rata da rimborsare è tra meno di un anno);

Un giorno si dice che l’Amministrazione Comunale ha attualmente 10 (DIECI) cantieri aperti nell’Isola, il giorno dopo che si trasferirà al Comune di Porto Santo Stefano il Settore Lavori Pubblici dell’Ufficio Tecnico in quanto lo stesso è "collassato dalla grande quantità di attività che il Suo gruppo di Amministratori ha messo in campo", il giorno dopo ancora ... chi più ne ha, più ne metta.

Non si tratta di Sciamani ma di Apprendisti Stregoni.

PROGETTO GIGLIO

P.S.: Dimenticavamo, in un recentissimo articolo nel rigo prima ci chiama Opposizione, in quello dopo Minoranza ...