asta record perseo medusa isola del giglio giglionews
Perseo&Medusa: asta record per 330 mila euro
Perseo&Medusa: asta record per 330 mila euro

Un successo internazionale senza precedenti, la presentazione di Perseo&Medusa, in una serata nata "... da un sogno di Pier Paolo Giglioni" con la preziosa collaborazione dell'azienda vinicola gigliese "La Fontuccia" di Giovanni e Simone Rossi.

Con un aperitivo di fronte ad un suggestivo tramonto sulla spiaggia dell'Hotel Campese, gli ospiti provenienti da tutto il mondo sono stati accolti ad una serata-evento che è proseguita con un "emotional show dinner" nella straordinaria location dell'Hotel Arenella.

Di fronte ad un pubblico attento, alla presenza dei vignaioli eroici gigliesi, Pier Paolo ha raccontato, tra un piatto e un momento culturale, il percorso che ha portato all'idea e alla nascita di "Perseo&Medusa".

Innamorato dell'isola e della sua gente, Giglioni ha voluto presentare l'Ansonica gigliese, nata dal sacrificio e sudore di viticoltori eroici con un geniale parallelo del mito di Perseo&Medusa, all'attenzione del pubblico di ultranicchia della Finanza internazionale.

Dopo aver donato la prima coppia di bottiglie (Investment e Drink Bottle) al Sindaco Ortelli come omaggio all'intera comunità gigliese ed aver riservato la coppia numero 2 ad un "anonimo ragazzaccio", la coppia numero tre è stata battuta all'asta da Mr. Beau Toskich di fronte ad un pubblico di 600 collezionisti collegati in diretta streaming da tutto il mondo. 

Dopo incredibili ed incalzanti rilanci di 30 mila euro da New York, Miami, Dubai, Madrid ed Honolulu, la coppia numero 3 se l'è aggiudicata un facoltoso investitore di Shanghai per l'esorbitante cifra di 330mila euro, che si annovera tra le più alte somme mai spese al mondo per l'acquisto di un vino bianco!

Lasciamo che un interessantissimo video ed alcuni scatti della serata raccontino il resto delle emozioni vissute nella giornata di ieri, ringraziando di cuore chi ci ha concesso gentilmente l'onore di farne parte.

www.perseoemedusa.com

[ngg_images source="galleries" container_ids="226" display_type="photocrati-nextgen_pro_mosaic" row_height="180" margins="5" last_row="justify" lazy_load_enable="1" lazy_load_initial="35" lazy_load_batch="15" display_type_view="default" ngg_proofing_display="0" captions_enabled="0" captions_display_sharing="1" captions_display_title="1" captions_display_description="1" captions_animation="slideup" order_by="pid" order_direction="ASC" returns="included" maximum_entity_count="100"]