censimento barchini ufficio locale marittimo isola del giglio giglionews
Censimento di barchini e natanti sul porto contro il degrado
Censimento di barchini e natanti sul porto contro il degrado

L'Ufficio Locale Marittimo di Isola del Giglio, al fine di contribuire al ripristino del decoro urbano nell'area portuale di Giglio Porto e nel rispetto dell'Ordinanza n°03/2004 e successive modifiche dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto Santo Stefano, ha avviato nei giorni scorsi un'operazione di censimento dei barchini e natanti presenti sulla spiaggia ed ormeggiati in maniera irregolare nelle acque del lungomare, al fine di regolamentarne la sosta o l'ormeggio in un'apposita area evidenziata in giallo nella cartina sottostante.

Tutti i possessori di barchini e natanti, sistemati in qualsiasi punto dell'area portuale, dovranno compilare l'apposita richiesta di autorizzazione (SCARICA MODULO) e consegnarla all'Ufficio Locale Marittimo corredata di 2 marche da bollo da 16,00 euro e da una foto del proprio natante. L'Autorità Marittima provvederà successivamente all'assegnazione di un posto in area portuale.

Chi dovesse avere già assegnato dal Comune un posto/catenaria all'interno dell'area gialla e volesse ormeggiare il barchino al posto della sua barca, dovrà consegnare all'Ufficio Locamare soltanto l'attestazione di pagamento della catenaria.

censimento barchini ufficio locale marittimo isola del giglio giglionews