marebus tiemme siena argentario isola del giglio giglionews
MareBus: nuovo collegamento da Siena all'Argentario

Da sabato 10 giugno con il nuovo collegamento di MareBus sarà possibile raggiungere Orbetello, Porto Santo Stefano e la zona dell’Albinia

Nuovo servizio per il mare: nasce la linea da Siena per la Costa dell’Argentario - MareBus

Il collegamento di andata e ritorno amplia le soluzioni per raggiungere il mare lasciando a casa la propria auto e diventa strategico per raggiungere l’Isola del Giglio

Nasce un nuovo servizio bus per avvicinare, sempre di più, Siena al mare della costa maremmana. Da sabato 10 giugno Tiemme attiverà una terza linea a prenotazione dell’ambito dei servizi Marebus, questa volta in direzione della Costa dell’Argentario. Sarà così possibile raggiungere in tutta comodità le spiagge di Orbetello, Porto Santo Stefano e i campeggi della zona di Albinia e Giannella. Il nuovo servizio è strategico per coloro che da Siena puntano a raggiungere l’Isola del Giglio e va ad aggiungersi ai collegamenti già attivi da qualche giorno per Follonica/Piombino e per Castiglione della Pescaia/Marina di Grosseto/Principina a Mare.

Percorso e orari

Dopo il primo fine settimana di attivazione (sabato 10 e domenica 11 giugno), il servizio sarà disponibile tutti i venerdì, i sabati, le domeniche e i giorni festivi dell’estate, fino al 10 settembre 2017. La partenza avviene dalla Stazione Fs di Siena alle 7.35 (oppure da via Tozzi/piazza Gramsci alle 7.40) per raggiungere Fonteblanda (ore 9.00, fermata utile anche per raggiungere Talamone), Orbetello porto (ore 9.15), Porto Santo Stefano (9.30), Campeggio comunale di Giannella (ore 9.40), Campeggio Village (ore 9.42), Campeggio Argentario (9.45) e quindi Albinia, via Cavalieri (ore 9.50).

Al ritorno, il bus effettua la partenza da Albinia (via Cavalieri) alle ore 18.00, transita poi dal porto di Orbetello alle 18.15, da Porto Santo Stefano alle 18.30, dal Campeggio di Giannella alle 18.40, dal Campeggio Village alle 18.42, dal Campeggio Argentario alle 18.45, Fonteblanda alle 18.50 e arriva alla Stazione di Siena alle 20.15. Il servizio sarà disponibile anche lunedì 14 agosto e per Ferragosto.

Tariffe

Il biglietto per la tratta Siena-Albinia ha un costo di 14,50 euro, in caso di acquisto di biglietto di andata e ritorno il costo è di 28 euro.

Per informazioni, dettagli sulle fermate orari e le modalità di prenotazione è possibile consultare il sito internet www.tiemmespa.it (all’interno della sezione Servizi Estivi) o rivolgersi al servizio Info Mobilità chiamando l'800-922.984 da telefono fisso o l'199-168.182 da cellulare.

marebus tiemme siena argentario isola del giglio giglionews