Home / Dite la Vostra / Dite la Vostra / Le luci votive dei cimiteri
cimitero cimiteri sepolture isola del giglio giglionews

Le luci votive dei cimiteri

Le luci votive dei cimiteri

Vorrei sapere come mai le luci dei nostri morti sia al Porto che al Castello sono spente. Ho chiesto a tante persone ma nessuno sa il motivo … grazie.

Tonino Boi

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

cimitero giglio castello 2 novembre isola del giglio giglionews

“Varco la soglia del cimitero”: omaggio ai defunti

VARCO LA SOGLIA DEL CIMITERO Varco la soglia del cimitero Senza dolore Senza mistero La …

2 commenti

  1. Gian Piero Calchetti

    Il Consigliere di Minoranza, Gabriello Galli, che, a suo tempo, militò nel P.R.I. di Ugo La Malfa, mi ha preceduto e ne prendo atto.
    Il “Servizio” delle luci votive per le tombe, credo venga, per solito, assicurato da una società, cui, per concorso o per affidamento diretto (la seconda ipotesi è meno probabile), l’Amministrazione comunale, via via, nel corso degli anni, provvede, in veste di “Mandante”.
    Questo significa che, non solo, la responsabilità spetta al Comune, ma che il Comune deve esercitare anche una funzione ispettiva, onde prendere atto di ciò’ che non va ed “ingiungere”, quando e’ necessario, all'”operatore”, “Mandatario”, il ripristino della funzionalità dei “lumini”, esercitando le potestà, che, in ultima istanza, gli competono in modo “esclusivo”, siccome non può come si usa dire, venirlo a sapere da terzi, magari (ma, nella fattispecie, l’informazione del signor Tonino Boi è carente) dopo mesi che il disservizio perduri.

  2. Gabriello Galli

    Caro Tonino, durante il Consiglio Comunale del 4 Agosto scorso, cioé 20 giorni fa avevo informato di questa situazione il Sindaco al fine di porvi rimedio. Saluti.
    Gabriello Galli

Lascia un commento