ringraziamenti palio arcipelago toscano isola del giglio giglionews
Ringraziamenti per il Palio dell'Arcipelago
Ringraziamenti per il Palio dell'Arcipelago

Domenica 3 settembre a Giglio Porto si è svolto l'8° Palio dell'Arcipelago toscano, che ha visto vincere gli equipaggi di Isola del Giglio sia nella regata femminile che in quella maschile. La sera, grazie alla generosità dei gigliesi che ci hanno aiutati e sostenuti, si è svolta la sagra “A spasso tra le isole”, durante la quale turisti e gigliesi hanno potuto degustare cibi e vino locale. Ci è sembrato doveroso, visto la bella riuscita della giornata e la positività che abbiamo respirato nell'aria, ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa manifestazione, e quindi:

Tutti i ragazzi del Giglio, Capraia ed Elba che hanno partecipato alle gare, in particolare gli equipaggi in rappresentanza di Giannutri (Simone Pellegrini, Susanna Bossini, Anna Chiara Pacella, Francesca Pacella, Francesca Giacomello, Paolo Fanciulli, Giuseppe Brizzi, Daniele Mattera, Alessio Ansaldo e Andrea Rum) che all'ultimo momento hanno sostituito gli assenti ingiustificati di Gorgona e senza i quali non ci sarebbe stata nessuna gara.

La giuria, composta da Angelo Rum, Giovanni Brizzi, Loris Rum, Claudio Pacella, Massimo Bancalà, Alvaro Andolfi.

Vincenzo Cavero per la barca della giuria.

Daniele Ventura per aver messo le boe nel porto.

Sara Modesti.

Edoardo Brizzi, Piero Landini e Sergio Giorgi per le foto e i video.

Le attività commerciali che ci hanno fornito cibi e bevande per la sagra: PortaVia, Il forno felice, La Margherita, Il Doria, Gest.al, forno Di Cristina, Da Meino, Sopravvento, Hotel Saraceno, Hotel Monticello, L'Archetto, La Vecchia Pergola, G.i.g.a Service, L'angolo di Napoli. Alimentari Da Elsa, alimentari Da Marilena, alimentari Mattera e Di Petrillo, macelleria Baffigi, La Bottega della frutta, Da Ruggero, Revenge, Blu Navy, Gelateria L'Isola.

Tutte le numerose persone che ci hanno aiutato nell'allestimento e nella riuscita della sagra, in particolare: Elisabetta, Ornella, Daniela, Adriana, Milli, Giulia, Rosa, Susi, Eleonora, Fiorenzo, Guido, Pietro, Settimo, Elio.

Delia Ansaldo e Don Lorenzo per la disponibilità.

Luigi Rossi per la luce e Maria Luisa Rossi per il pane.

Studio geometri Giuseppe e Andrea Stagno per i permessi.

L'Amministrazione comunale e la Pro loco.

Nella speranza di non esserci dimenticati nessuno, ringraziamo ancora tutti coloro che hanno partecipato a questa manifestazione, alla prossima!

L'Associazione San Lorenzo