aircs isola del giglio giglionews
Pranzo gigliese: l'A.I.R.C.S. ringrazia
Pranzo gigliese: l'A.I.R.C.S. ringrazia

Carissimi Massimo e Angelo, come ogni anno ce la mettete tutta per permetterci di trascorrere una splendida giornata insieme ai nostri compaesani e amici. Anche quest’anno la generosità, ormai più volte riscontrata, di tutti gli intervenuti alla festa ha permesso di raccogliere una sostanziosa cifra che è stata devoluta alla nostra associazione; abbiamo iniziato un percorso di studio, che speriamo ci porterà a scoprire qualcosa in più sulla colangite sclerosante primaria.

Oltre all'aver concesso in passato un assegno di ricerca ad una dottoressa che ha lavorato per noi all’Istituto dei Tumori Regina Elena di Roma, studio che è stato pubblicato sulle maggiori riviste scientifiche, da quest'anno stiamo collaborando con il Prof. Piero Invernizzi dell'Università Milano Bicocca, uno dei maggiori esperti internazionali delle malattie del fegato.

Il suo staff scientifico sta portando avanti uno studio molto importante che speriamo di poter continuare a seguire e questo vostro contributo ci sarà indispensabile per continuare il sovvenzionamento.

Grazie quindi ancora una volta per quello che fate, per l’amore e la passione che mettete nel farlo, e un grazie particolare a tutti quelli che erano con noi al pranzo al Ristorante “La Parolaccia”, senza persone come voi non potremmo andare avanti.

La Presidente di A.I.R.C.S. Onlus Stefania Cappanera