rampa turismo gabriello galli isola del giglio giglionews

Bonifica fondali: Galli scrive all’Osservatorio

Bonifica fondali: Galli scrive all’Osservatorio

Pubblico di seguito la lettera da me inviata alla Presidente dell’Osservatorio di Monitoraggio con la richiesta di proiettare un video, nella prossima riunione pubblica, che documenti tutto quanto è stato fatto dall’inizio fino alla definitiva bonifica dei fondali del Cantiere Costa Concordia.

Per correttezza informo che a tale lettera è giunta tempestiva risposta del Rappresentante del Comune di Isola del Giglio nell’Osservatorio Sig. Mario Pellegrini comunicandomi che i lavori sono ancora in corso e termineranno a Maggio. In aggiunta mi ha confermato che l’Osservatorio ha in programma la proiezione di un video come richiesto nella prossima riunione pubblica all’Isola del Giglio.

galli lettera osservatorio pulizia fondali isola del giglio giglionews

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

Accordo Comune – Costa Crociere: il Sindaco risponde

Comune di Isola del Giglio Medaglia d’Oro al Merito Civile Provincia di Grosseto Il Sindaco …

3 commenti

  1. Gabriello Galli

    Purtroppo Gian Piero hai perfettamente ragione. A Pietro rispondo che, per quanto dato sapere, i lavori sono di fatto terminati rimanendo solo piccolissimi cose che saranno portate a termine nell’arco di alcuni giorni.

  2. Gian Piero Calchetti

    Caro ex amico Mazziniano e Repubblicano dei tempi dell’indimenticabile Ugo la Malfa, seguo, con particolare attenzione, le vicende del tuo “gruppo” e, sovente, ho dato testimonianza di apprezzarle, anche se, a volte, mi sono permesso di tirarvi le orecchie, ritenendovi corresponsabili, come “opposizione”, degli errori o delle “manchevolezze” amministrative della Giunta.
    Ebbene, in base a questa doverosa premessa, consentimi di dirti, “apertis verbis”, che, se molto apprezzo la tua richiesta d’un filmato esaustivo dell’iter di bonifica dei fondali, coinvolgendo nelle tue legittime aspettative il Sindaco ed il Rappresentante del Comune nell'”Osservatorio di monitoraggio”, ritengo, invece, che la disamina analitica, relativa ai finanziamenti persi, ancorché, formalmente legittima, atta a ricordare, in previsione delle prossime elezioni, ai cittadini del Giglio, le inadempienze dell’amministrazione in carica, contando di sopravanzarne i consensi e di farvi voi artefici delle future fortune dell’isola e dei suoi abitanti, costituisca, a mio parere, per così dire, uno sforzo inutile, ed, in quanto tale, che avreste potuto risparmiarvi. Inutile perché, le recentissime elezioni politiche, che mi sono permesso di soppesare e valutare, hanno dimostrato, nettamente, che l’elettorato gigliese, cui non possono essere addebitati vuoti di memoria, giustificativi di eventuali dimenticanze, in merito a quel che “denunziate”, non ha, in massima parte, alcuna voglia di votare per il Centro-Sinistra.
    Del resto, i recenti esempi del contesto provinciale, dimostrano che questa tendenza, anziché affievolirsi va, via via, consolidandosi. Abbi, comunque, insieme ai miei più fraterni e mazziniani saluti, un sincero “In bocca al lupo” ed un “In culo alla balena”!

  3. Pietro Rinaldi

    Sono o non sono “ultimati” i lavori della cosiddetta bonifica dei fondali ?

Lascia un commento