ringraziamenti il giglio è lirica mongiardino isola del giglio giglionews
Ringraziamenti per il IX° Festival "Il Giglio è Lirica"
RINGRAZIAMENTI per il IX° Festival "IL GIGLIO è LIRICA" 2018

A più di una settimana dalla chiusura del IX° Festival IL GIGLIO è LIRICA con “LA BOHEME” di Giacomo Puccini, mi preme porgere i doverosi ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita del Festival di quest’anno.

A nome dell’Associazione Culturale L’ARTE in SCENA Laboratorio Lirico, che rappresento, ringrazio la REGIONE TOSCANA e il COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO che hanno Patrocinato il Festival.

Esprimo la più sincera gratitudine a quanti, con il loro contributo economico o con il loro sostegno materiale, hanno voluto promuovere e valorizzare gli spettacoli de Il Giglio è Lirica:

FONDAZIONE CR FIRENZE, FAMIGLIA BAHBOUT, Compagnia di Navigazione MAREGIGLIO, BRITELCOM, SAPAIO, TIEMME Spa, Hotel BAHAMAS, Hotel CAMPESE, Hotel PARDINI’S HERMITAGE e altre due Famiglie che, se pure preferendo l’anonimato, contribuiscono da sempre ogni anno con considerevoli elargizioni per i progetti dell’Associazione.

Ringraziamo chi ha partecipato alla preparazione del cibo e chi ci ha donato il vino per il BUFFET DI MEZZANOTTE:

Il Ristorante DA SANTI, Pasticceria ANTONIO DI CRISTINA, Antonella Benvenuto & Riccardo Fanciulli ANTICA TRATTORIA “SA’ PESTA” di Genova, Famiglia CABELLA con i Salumi di SANT’OLCESE di Genova.

L’Azienda Agricola ALTURA di Francesco Carfagna, CANTINE SCARFO’ di Cesare Scarfò, l’Azienda Agricola DANEI di Nunzio Danei, IL CALZO DELLA VIGNA di Simone Ghelli, l’Azienda Agricola LA FONTUCCIA di Giovanni e Simone Rossi, PARADISO DEI CONIGLI di Massimo Piccin e Azienda vitivinicola TESTAMATTA di Bibi Graetz.

I Media Partners: LA NAZIONE, IL TIRRENO, GIGLIONEWS.

Ufficio Stampa: EVENTIGO di Grosseto nella persona di Chiara Gilardi.

Infine, ma sinceramente non ultimi, ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno donato il loro aiuto per l’organizzazione del Festival, che sono sicuro, verrà ulteriormente perfezionata nel corso degli anni futuri:

l’Associazione ACAM di Cascina (PI) per la preziosa collaborazione, LA PRO LOCO di Isola del Giglio, i carissimi amici SERGIO GIORGI e MASSIMO BANCALA’ che, uno con la sua macchina fotografica e l’altro con le sue videocamere catturano i momenti migliori delle espressioni di Artisti musicisti e spettatori durante gli spettacoli.

Infine ringrazio lo staff dell’Associazione che ogni anno si prodiga senza risparmiare energie per portare a compimento il Festival e cioè: PAOLA MONGIARDINO, GIANNI DELFINO, MARIA ALICE VALTAN, FAUSTO STEFANINI, CESARINA ALDI, GIOIA BUONIS AELIANA PANUNZIO, FRANCA SASSO, DANIELA PANTALEONI, GABRIELE TIEVOLI, TIZIANA CANEVA, e tutti quelli che, mio malgrado, potrei aver scordato di menzionare.

Do quindi appuntamento al prossimo anno per il Decennale del Festival Estivo IL GIGLIO è LIRICA, con la speranza di riuscire a proporre al Giglio, e al gentile pubblico che vorrà partecipare, spettacoli dal livello culturale sempre più alto.

Associazione l’ARTE in SCENA Il Presidente Gianni Mongiardino